• Notizia
  • Sport

Supercoppa. Allegri, ho dubbi formazione

Supercoppa. Allegri, ho dubbi formazione

Chi ha più dubbi, alla vigilia, è il tecnico della Lazio Inzaghi. Grandi motivazioni anche tra le fila dei bianconeri che vorranno arricchire la propria bacheca con la Supercoppa, obiettivo mancato ad inizio 2017 quando a Doha arrivò la sconfitta ai calci di rigore contro il Milan. Domenica 13 agosto, alle 20.45, le due squadre si contenderanno la Supercoppa italiana, primo trofeo ufficiale della stagione, nel tradizionale scenario dello stadio Olimpico di Roma (sono attesi 50 mila spettatori). La Lazio non sconfigge la Juve addirittura dalla semifinale di ritorno della coppa nazionale del 29 gennaio 2013 quando Sergio Floccari eliminò i bianconeri nei minuti di recupero.

"Parte una nuova stagione e la grande rabbia che abbiamo provato dopo la sconfitta nella finale di Champions a Cardiff va usata per affrontare questa annata".

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Nel folto centrocampo il regista sarà Lucas Leiva, sostituto naturale di Biglia, affiancato da Basta, Parolo, Milinkovic-Savic e capitan Lulic, una mediana fatta di incursori ma anche elementi in grado di dare copertura.

Non convocato Keita tra le fila della Lazio, ufficialmente per un infortunio, ma lo stesso calciatore ha rivelato si sia trattato di una decisione della società che lo avvicina proprio alla Juve. La rete del nuovo numero 10 della Juventus riaccende le speranze della squadra di Allegri che si fionda a testa bassa nella metà campo biancoceleste attaccando a pieno organico. Quello che conta è il risultato: finisce 3 a 2 per la Lazio che batte la Juventus e conquista il primo titolo della stagione, la Supercoppa Italiana.

Supercoppa, viaggio verso la Finale. Le probabili formazioni di Juventus e Lazio
Per costruire grandi squadre serve continuità al gruppo, dobbiamo aprire un ciclo. "Per Keita sapete tutti quale è la situazione". Se vedrò che Keita lo darà, giocherà, altrimenti darò spazio a chi avrà più voglia.

La Juventus rimane ad oggi ancora la formazione da battere, come riteniamo ed abbiamo evidenziato nel nostro "pagellone" pre-campionato. Questa volta però all'Olimpico di Roma, e non a Pechino.

La Lazio ha anche il problema di un Felipe Anderson in condizioni precarie, per cui giocherà salvo sorprese Luis Alberto e Milinkovic-Savic verrà avanzato al posto che doveva essere di Keita.

Murgia: un ragazzo del 96, porta la Lazio al successo nel primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana. Ha partecipato a 33 azioni da rete in 41 partite, un rendimento strepitoso per il fantacalcio.

I pronostici ed i risultati passati di Juve Lazio sono a favore della squadra di Allegri, ma Inzaghi non demorde: "La Lazio arriva bene alla partita". Davanti a Buffon, la difesa a quattro sarà composta da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro; davanti la difesa, Marchisio dovrebbe ripartire esattamente da dove aveva lasciato lo scorso anno, ossia la panchina, mentre i titolari sarebbero ancora una volta Pjanic e Khedira. La Juve ci prova, la partita sembra cambiata con l'ingresso di D. Costa, ma gli attacchi sono sterili.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pullman s'incastra sotto ponte, feriti

L'autista forse non se n'è accorto oppure non sapeva che il mezzo che stava guidando è più alto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Si tratta di una versione rimasterizzata del Dragon's Dogma pubblicato nel 2012 su PS3 e Xbox 360. Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età.

Ufficializzato il girone di serie D del Messina

Subito dopo la pubblicazione dei calendari , si passerà ai sorteggi per la Coppa Italia , con gli accoppiamenti validi per il turno preliminare.

Meteo, bye bye caldo torrido: temporali e temperature giù di 10 gradi

Sempre al Centro ci sarà la possibilità per qualche temporale sulla dorsale in sconfinamento anche a Romagna e alte Marche . Mari: molto mossi tutti i bacini meridionali, con moto ondoso in attenuazione sul Tirreno.

Ferisce una donna, poi si uccide davanti ai poliziotti

Non è chiaro se sia stata causata da un proiettile che l'ha colpita di striscio, o da percosse forse con un corpo contundente. L'uomo, poco prima che si togliesse la vita, era stato raggiunto dalle volanti della polizia.

Omofobia: Centocelle, quartiere romano, protagonista di un attacco omofobo

Da qui l'appello alla sindaca Raggi da Imma Battaglia , ex consigliera comunale e attivista del movimento LGBT . Adesso serve sostegno alla scuola e faremo il possibile per essere vicini agli organizzatori.

Padrona va in vacanza, cane morto terrazzo

Si è scoperto che un amico di lei aveva il compito di portare al cane cibo e acqua e di portarlo a fare un giro la sera. E' morto di stenti e di caldo il cagnolino lasciato sul terrazzo, mentre la padrona va in vacanza in Grecia .

Usain Bolt si è fatto male durante l'ultima gara della sua carriera

Stati Uniti che avevano dovuto lottare sino in fondo per superare una agguerrita Gran Bretagna a chiudere in 37.76. Farah, già oro nei 10.000, ha preso l'argento, mentre il bronzo è andato allo statunitense Paul Chelimo .

Supercoppa italiana, Inzaghi: "Juve favorita". Keita non convocato

Servirà una partita coraggiosa, perché incontriamo la Juventus . "Siamo orgogliosi di essere qua, ce lo siamo meritati sul campo". Un dubbio che suona quasi come una bocciatura con la Juventus che resta al momento la principale candidata a prenderlo.

Kalinic, la chiave di svolta è Simeone

Il Milan vorrebbe inserire nelle trattativa un suo elemento in esubero (come Antonelli ) ma per ora la Fiorentina nicchia. Intanto è stato bloccato Giovanni Simeone del Genoa: sarà lui a sostituire Kalinic in caso di cessione.