• Notizia
  • Esteri

Potenza, vigile urbano ucciso davanti a casa: killer in fuga

Potenza, vigile urbano ucciso davanti a casa: killer in fuga

Il vigile urbano Remo Giuliano ucciso davanti casa Barile. La vittima è un uomo di 57 anni e secondo i Carabinieri il movente potrebbe essere passionale.

Erano circa le 11 quando i cinque colpi sparati dall'assassino con una pistola "Beretta" calibro 7,65 hanno turbato la tranquillità di Barile, un paese di circa tremila abitanti in provincia di Potenza, nella zona del monte Vulture. Il killer lo ha freddato con diversi colpi di arma da fuoco. Poi la fuga, a bordo di un'auto. Annullata in segno di lutto la "Notte barilese", l'evento nell'ambito delle iniziative legate al periodo estivo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen
Si tratta di una versione rimasterizzata del Dragon's Dogma pubblicato nel 2012 su PS3 e Xbox 360. Senior Editor di Serial Gamer, è un appassionato di videogames fin da tenera età.

Ad ucciderlo - secondo quanto l'autore ha raccontato ai Carabinieri e a due sostituti della Procura della Repubblica di Potenza - è stato Alessandro Caccavo, di 64 anni. Le prime indiscrezioni parlano di una relazione fra la vittima ed una donna, che avrebbe scatenato la successiva gelosia ed infine l'omicidio.

Intanto, le indagini dei Carabinieri del comando provinciale di Potenza prendono subito la direzione giusta: tutti conoscevano Giuliano, come è logico attendersi in un paese della Basilicata. E' stato il 64enne, infatti, a telefonare al 112 ed a fornire la propria posizione, per permettere l'arresto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Domodossola: trovati morti i due ragazzi dispersi

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri e l'elisoccorso del 118. Una morte assurda per due ragazzi che con la loro auto sono finiti in fondo ad un burrone.

Cade un elicottero dei vigili del fuoco diretto a Farindola: nessun ferito

Per fortuna non c'è stato alcun ferito: sono salvi, infatti, sia lo specialista sia i due piloti che erano a bordo del velivolo. Una squadra di terra del Cnsas, con un medico del Corpo, è intervenuta da Campo Imperatore a supporto delle operazioni.

Perugia in Coppa Italia, Cerri ed Emmanuello schiantano il Benevento

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Zanon, Belmonte, Volta, Emmanuello; Colombatto, Brighi, Bianco , Buonaiuto; Terrani, Cerri . A disp.: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Djimsiti, Costa , Gravillon, Volpicelli, Eramo, Donnarumma.

Meteo, bye bye caldo torrido: temporali e temperature giù di 10 gradi

Sempre al Centro ci sarà la possibilità per qualche temporale sulla dorsale in sconfinamento anche a Romagna e alte Marche . Mari: molto mossi tutti i bacini meridionali, con moto ondoso in attenuazione sul Tirreno.

Ferisce una donna, poi si uccide davanti ai poliziotti

Non è chiaro se sia stata causata da un proiettile che l'ha colpita di striscio, o da percosse forse con un corpo contundente. L'uomo, poco prima che si togliesse la vita, era stato raggiunto dalle volanti della polizia.

La Roma si gioca tutto su Mahrez

Un altro calciatore che il tecnico sarebbe felice di allenare è Berardi , praticamente il suo figlioccio calcistico. Sadiq aspetta un segnale da Monchi , avendo soltanto l'imbarazzo della scelta (Torino, Verona, Crotone e Parma).

Supercoppa: Inzaghi "Lazio sfavorita"

Il trasferimento di Biglia? Sono soddisfatto dei giocatori che sono arrivati, ma abbiamo bisogno di altri rinforzi. Leiva si è inserito nel migliore dei modi, è un leader e sono sicuro che ci darà grandissime soddisfazioni".

Inzaghi: Supercoppa? Noi sfavoriti ma nel calcio non si sa mai

Sappiamo quello che dobbiamo fare e come. "Noi ce la metteremo tutta e speriamo che domani riusciamo a sconfiggere i bianconeri". E' motivo di orgoglio e ce lo siamo meritati sul campo questa finale. "Lui vuole esserci, oggi vedremo dopo la rifinitura".

Atalanta, Corriere di Bergamo: "Spinazzola non parte per Valencia"

Spinazzola non vuole restare ancora all'Atalanta e sta forzando la mano con la Dea affinchè lo lascino trasferire alla Juventus . Oppure per una lucrosa cessione per 25 milioni al Borussia Dortmund , stando ad altre voci di mercato rimbalzate dalla Germania.

Compressore per Condizionatore Grainger

Il compressore della vostra aria condizionata è alimentato direttamente da un motore elettrico o dal motore dell'auto. Se il vostro impianto di aria condizionata smette di funzionare completamente è meglio sostituirlo del tutto.