• Notizia
  • Esteri

Pavia, volontario vigili del fuoco denunciato: appiccava incendi "per noia"

Pavia, volontario vigili del fuoco denunciato: appiccava incendi

Un 28enne di Palestro è stato denunciato per incendio doloso e truffa aggravata.

I carabinieri avevano aperto un'indagine, insospettiti dal fatto che nei diversi roghi - tutti concentrati in una zona circoscritta - il primo a intervenire sul posto era sempre lo stesso vigile del fuoco volontario. Un volontario appiccava incendi.

La strana cessione di Marco Benassi alla Fiorentina
Il colpo di giornata che davvero non t'aspetti lo piazza la Fiorentina: arriva sotto la Fiesole infatti Marco Benassi . Oltre a quella granata, Benassi ha indossato anche le maglie di Inter e Livorno .

I carabinieri ritengono il 28enne responsabile di almeno sette roghi (anche se per altri episodi sono in corso verifiche) appiccati in Lomellina nel periodo che va dal 25 febbraio 2014 al 28 marzo di quest'anno: due a Robbio Lomellina, tre a Palestro, uno a Rosasco e un altro a Confienza. Le immagini erano chiare: il 28 enne appiccava il fuoco, per raggiungere subito dopo il proprio comando e così essere il primo a ricevere la chiamata e dare il via operativo all'intervento della squadra. Il vigile, nato a Novara, agli inquirenti ha sostenuto che si annoiava dell'incarico. Hanno così deciso di approfondire la circostanza e hanno acquisito i filmati di alcune telecamere posizionate nelle vicinanze delle "aree di stoccaggio dei rifiuti" colpite. Proprio questa opportunità, in particolare il "brivido" di poter giungere sul posto con le sirene "spiegate" è risultata la ragione del gesto.

La motivazione che lo portavano a questo "pericoloso divertimento" era la continua ricerca dell'adrenalina e per emulare gli interventi di una nota serie TV sui Vigili del Fuoco americani che seguiva con passione. Il volontario ha infatti confessato ai carabinieri di aver agito perché trovava "noioso" il suo incarico, in quanto in Lomellina - una zona di pianura coltivata a riso e quasi priva di boschi - capitava raramente di dover intervenire.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Aspirante commessa rifiutata: "Non do lavoro a chi sta con un africano"

Così il proprietario di un negozio di musica di Torino ha risposto a una aspirante commessa, Chiara , 18 anni, di Chivasso. Il riferimento è alla foto pubblicata su Facebook in cui Chiara compare con Olivier, il suo ragazzo nigeriano.

Borussia Dortmund, caso Dembelè: offerta del Barcellona rifiutata e giocatore sospeso

Facile intuire che dietro questa forma di protesta di Dembelè , ci sia la voglia di approdare prestissimo in maglia Barcellona . Ad oggi non sono arrivate altre offerte valide dal Barcellona , per questo il trasferimento al momento non è probabile".

Stefano De Martino ritrova l'amore: la nuova fiamma è Gilda Ambrosio

Le fan di Stefano De Martino sono veramente arrabbiate e non riescono a credere a quello che sta succedendo negli ultimi giorni. Dall'isola iberica, i due si sarebbero poi spostati in un resort in Piemonte, dove si troverebbero tuttora.

Hellblade: Senua's Sacrifice, troppe morti cancellano i file di gioco

In caso voleste preservare la vostra personale esperienza di gioco, vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Non sono ancora pervenuti commenti da parte di Ninja Theory in merito alla questione.

Aubameyang chiama il Milan, il "Like" sospetto ad un tifoso

Quella per la punta è di una decisione che potrebbe rivelarsi decisiva, così si sono presi dei giorni per riflettere su tutte le alternative.

MotoGP | Honda, Márquez: "In Austria con positività"

Márquez: " Cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa un buon risultato e per guadagnare punti in campionato ".

Martinsicuro, camion-frigorifero si ribalta sulla A14 FOTO

Attualmente l'uscita ubbligatoria è quella si San Benedetto del Tronto e si registrano 7 km di coda . Il conducente è rimasto lievemente ferito e soccorso dal personale del 118.

Niente Real, Mbappè ha scelto il Psg. Pronta maxi-offerta da 155 milioni

Al Monaco andranno 155 milioni di euro più bonus per una cifra complessiva che dovrebbe arrivare intorno ai 180 milioni di euro. L'ennesima spallata ai difensori del fair play finanziario ...

Yemen: 50 morti, trafficante costringe migranti a gettarsi in mare

Circa 120 migranti erano partiti dalla Somalia e dall'Eritrea ma non sono riusciti ad arrivare oltre lo Yemen . Lo afferma l'Organizzazione internazionale per la migrazione (Oim ).

Compressore per Condizionatore Grainger

Il compressore della vostra aria condizionata è alimentato direttamente da un motore elettrico o dal motore dell'auto. Se il vostro impianto di aria condizionata smette di funzionare completamente è meglio sostituirlo del tutto.