• Notizia
  • Intrattenimento

Omofobia: Centocelle, quartiere romano, protagonista di un attacco omofobo

Omofobia: Centocelle, quartiere romano, protagonista di un attacco omofobo

"Perché tutto questo credetemi fa veramente male!". Diventati famosi con la partecipazione al talent show Italia's Got Talent, i noti ballerini hanno realizzato un sogno nel cuore di Centocelle con l'apertura del Vanity DANCE Studio, la scuola di danza gestita dai due membri del gruppo Andrea Pacifici e Simone Panella. Su Facebook lo sfogo di uno dei fondatori, Andrea: "Non possiamo rimanere aperti". E' pericoloso... Se mi davano una coltellata era meglio.

"Dal primo giorno che abbiamo aperto - raccontano - purtroppo abbiamo avuto problemi con alcune persone, minacce, discussioni, inseguimenti, atti intimidatori, allagamenti".

Da qui l'appello alla sindaca Raggi da Imma Battaglia, ex consigliera comunale e attivista del movimento LGBT. Tutto documentabile - scrivono - Con tutte le forze abbiamo cercato di andare avanti cercando di creare un clima familiare all'interno della scuola. Questo è il motivo per cui la coppia di fondatori Andrea e Simone, ha deciso di chiudere la sua attività formativa - denuncia Battaglia- La rinuncia di un gruppo di giovani alla propria passione è la rinuncia di una società intera! È la rinuncia di una città ormai in preda al degrado culturale e morale, che è stretta in una morsa di ignoranza e grave discriminazione. "La nostra solidarietà è totale verso la scuola, che ha deciso di denunciare l'accaduto". Conosciamo bene episodi simili che periodicamente si ripercuotono in maniera simile anche presso la nostra sede a Testaccio.Continuare a lottare e non fermarsi, come abbiamo sempre fatto.

Attacchi e insulti omofobi si sono ripetuti per mesi. Il presidente del Gay Center, Angela Infante, ricorda che è statao "istituito un premio speciale per chi combatte l'omofobia nel mondo della danza con una borsa di studio a chi trasmette un messaggio contro le discriminazioni danzando".

Corea del Nord-Stati Uniti, non si ferma l'escalation di minacce
Una delle ragioni è che, a differenza di Teheran, Pyongyang ha già armi nucleari. Il Giappone nel frattempo schiera i missili intercettori .

A rendere noto l'accaduto, sulla pagina Facebook ufficiale della scuola, sono stati Andrea Pacifici e Simone Pacella, soci nella gestione del Vanity Dance Studio, che addirittura hanno annunciato una probabile chiusura della scuola: "La Vanity Dance Studio chiude!"

Sulla vicenda è intervenuto il portavoce di G*y center Fabrizio Marrazzo: "L'episodio intimidatorio in una scuola di danza romana è un gravissimo atto di omofobia che si scaglia contro un luogo che produce cultura e arte attraverso la danza". Adesso serve sostegno alla scuola e faremo il possibile per essere vicini agli organizzatori.

L'episodio pare non sia un caso isolato ma l'Arcigay di Roma, attraverso il suo presidente Francesco Angeli, chiede l'aiuto delle istituzione per bloccare nuovi casi di violenza di genere a Roma: "Ci sono mura da ripulire e una scuola che ha bisogno di essere sostenuta, non solo attraverso la pulizia della scritte omofobe". Ad invocare una presa di posizione del Comune di Roma è stato il Pd di Roma ed anche le varie associazioni che si battono contro l'omofobia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inzaghi: Supercoppa? Noi sfavoriti ma nel calcio non si sa mai

Sappiamo quello che dobbiamo fare e come. "Noi ce la metteremo tutta e speriamo che domani riusciamo a sconfiggere i bianconeri". E' motivo di orgoglio e ce lo siamo meritati sul campo questa finale. "Lui vuole esserci, oggi vedremo dopo la rifinitura".

Salgono sul treno e dimenticano i figli

Nessun adulto era presente nei pressi e dopo la partenza del treno il marciapiede si presentava deserto. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

MotoGP, Libere2 Zeltweg: Dovizioso super davanti a Vinales e Pedrosa, Rossi 12°

Dovizioso è il più veloce, ma noi siamo più vicini e la cosa mi soddisfa". Il mio tempo non è il massimo perché mi è mancata confidenza in staccata.

Uova contaminate dal Fipronil: l'Italia tra i Paesi coinvolti

La notizia si è diffusa dopo che le autorità belghe e olandesi potrebbero essere state a conoscenza della contaminazione . A rassicurare è il Ministero della Salute , dicendo che in Italia non sono state distribuite uova contaminate .

Defend Europe, la nave anti-migranti in avaria soccorsa da ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. In soccorso arriva l'imbarcazione della Ong, Sea- Eye , ma l'aiuto viene rifiutato.

Juve e Lazio verso Supercoppa: Inzaghi con dubbio Felipe Anderson

Alla Lazio servirà un'impresa: i capitolini, infatti, non riescono ad imporsi contro la 'Vecchia Signora' da tanto, troppo tempo. Allegri con l'addio di Bonucci ha abiurato alla difesa a tre e quest'anno punterà sul 4-2-3-1.

Calcio: Monchi, su Mahrez non rilanciamo

Si parla quindi a prescindere di un prestito che potrebbe però essere anche biennale come accaduto col Napoli per Duvan Zapata. E' solo una notizia che ho letto dalla stampa. "Non avendo interesse a venderlo, non c'è nessun altro passo successivo".

Google: via l'autore del manifesto anti-diversità

Nel documento si affermava che gli uomini sono biologicamente più predisposti delle donne a lavorare nel campo del tech . Jaana Dogan, sviluppatrice nell'azienda, ha twittato che alcuni impiegati sono - invece - d'accordo, almeno un po'.

No Man's Sky: nei prossimi giorni verrà fatto un grosso update

Sarà finalmente possibile incontrare altri giocatori? In settimana verrà pubblicato un nuovo grande update chiamato Atlas Rises . Hello Games , noti sviluppatori di No Man's Sky , hanno annunciato che questa settimana il titolo riceverà una nuova patch.

Omicidio di Vincenzo Ruggiero. Arrestato il complice: è Francesco De Turris

Che legame aveva con Vincenzo e per quale motivo ha fatto sparire l'arma che ancora non è stata ritrovata? E' Francesco De Turris il complice di Ciro Guarente , l'assassino di Vincenzo Ruggiero .