• Notizia
  • Sport

Moto2, Morbidelli trionfa in Austria

Moto2, Morbidelli trionfa in Austria

Il 30enne bernese ora ha 26 punti dall'italo-brasiliano nella classifica iridata. In una corsa che ha visto Miguel Oliveira finire a terra nel finale per un rovinoso highside alla curva 8 quando stava completando una spettacolare rimonta, l'Italia si mette in mostra anche con Francesco Bagnaia e Mattia Pasini, con quest'ordine rispettivamente 4° e 5°.

Luthi chiama, Morbidelli risponde.

Sampdoria, idoneità per Schick. Ma niente numero
Una volta ottenuta l'idoneità (nell'entourage del giocatore c'è grande ottimismo), Schick dovrà decidere che fare. Inizialmente, le stesse erano previste per oggi , lunedì 7 agosto, ma alla fine è stato tutto rinviato di 48 ore.

Lo svizzero quindi dopo la vittoria di Brno continua a mandare forti segnali a Franco Morbidelli: il campionato non è chiuso. Ho faticato un po' all'inizio, poi abbiamo lavorato benissimo. Il quartettto si riduce presto a un terzetto, con il riminese (partito dalla pole nel giorno del suo trentaduesimo compleanno) che perde terreno e scivola fino alla quinta posizione, dove chiuderà la gara alle spalle di un ottimo Francesco Bagnaia (4°). Nel corso del terzo passaggio Luthi tenta l'attacco a Morbidelli in curva 3, ma ad approfittarne è Marquez che per qualche centinaio di metri riesce a prendersi la testa, prima di dover cedere nuovamente il passo al compagno.

Con Takaaki Nakagami sesto a precedere due debuttanti nella Moto2 come Brad Binder (KTM Ajo) e Jorge Navarro (KALEX Gresini), la gara è stata condizionata da una maxi-carambola al via con complessivamente 10 piloti coinvolti: in prima battuta un contatto con Sandro Cortese ha spedito a terra Fabio Quartararo (qualificatosi 6°) e Xavi Vierge, mentre a pochi metri di distanza una staccata fuori controllo di Andrea Locatelli ha innescato le cadute del connazionale Lorenzo Baldassarri, di Xavier Simeon, Tetsuta Nagashima e Iker Lecuona. Un trionfo pronosticabile, visti i risultati delle prove, ma tutt'altro che scontato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ferrari Confirms Desire to Build SUV

Ferrari NV ( RACE ) shares gained in Tuesday morning trading on reports that it was considering a push into utility vehicles. While specifying that the decision to develop or not an SUV had not yet been stopped, Marchionne wished to reassure.

Usain Bolt si è fatto male durante l'ultima gara della sua carriera

Stati Uniti che avevano dovuto lottare sino in fondo per superare una agguerrita Gran Bretagna a chiudere in 37.76. Farah, già oro nei 10.000, ha preso l'argento, mentre il bronzo è andato allo statunitense Paul Chelimo .

Allegri: "Cardiff? Stavo per dimettermi". Su Dybala e l'esonero dal Milan

Secondo la numerazione ufficializzata ieri dalla Lega, il giovane argentino ha scelto il 30, ma acquistarlo non era possibile. La squadra biancoceleste è molto forte e dobbiamo portare grande rispetto, come abbiamo sempre fatto, per i nostri avversari.

Calciomercato Roma - Mahrez rompe con l'ambiente, Roma ad un passo!

Ecco, nel dettaglio, le valutazioni dei singoli ministeri e autorità competenti, racchiuse, nel "non-parere" statale. La Roma sta incontrando grandi difficoltà nel chiudere l'affare Mahrez .

Supercoppa italiana, Inzaghi: "Juve favorita". Keita non convocato

Servirà una partita coraggiosa, perché incontriamo la Juventus . "Siamo orgogliosi di essere qua, ce lo siamo meritati sul campo". Un dubbio che suona quasi come una bocciatura con la Juventus che resta al momento la principale candidata a prenderlo.

La Roma si gioca tutto su Mahrez

Un altro calciatore che il tecnico sarebbe felice di allenare è Berardi , praticamente il suo figlioccio calcistico. Sadiq aspetta un segnale da Monchi , avendo soltanto l'imbarazzo della scelta (Torino, Verona, Crotone e Parma).

Premier League: il Chelsea perde all'esordio nonostante il gol di Alvaro Morata

Si registrano poi le vittorie casalinghe di misura (1-0) dell'Everton sullo Stoke City e del West Bromwich sul Bournemouth . Burnley: Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Gudmundsson (75′ Arfield), Cork , Hendrick, Brady, Defour; Vokes .

Msf sospende i salvataggi al largo della Libia: "Troppo pericoloso"

Queste azioni stanno chiaramente dimostrando la vera ambizione delle autorità italiane ed europee: limitare l'attività degli attori di ricerca e soccorso indipendenti e concentrare tutti gli sforzi nel riportare le persone in Libia .

Salgono sul treno e dimenticano i figli

Nessun adulto era presente nei pressi e dopo la partenza del treno il marciapiede si presentava deserto. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

Juve e Lazio verso Supercoppa: Inzaghi con dubbio Felipe Anderson

Alla Lazio servirà un'impresa: i capitolini, infatti, non riescono ad imporsi contro la 'Vecchia Signora' da tanto, troppo tempo. Allegri con l'addio di Bonucci ha abiurato alla difesa a tre e quest'anno punterà sul 4-2-3-1.