• Notizia
  • Esteri

Meteo, bye bye caldo torrido: temporali e temperature giù di 10 gradi

Meteo, bye bye caldo torrido: temporali e temperature giù di 10 gradi

I venti sono previsti forti di maestrale sulla Sardegna con rinforzi sulle Bocche di Bonifacio; da deboli a moderati dai quadranti occidentali sulle regioni centromeridionali peninsulari, specie settore tirrenico, con rinforzi lungocosta; moderati con locali rinforzi settentrionali sulla Sicilia; in prevalenza deboli settentrionali al nord, tendenti a divenire occidentali ed a rinforzare sull'Emilia-Romagna.

Allerta GIALLA della Protezione Civile per temporali per l'11 agosto quando potranno verificarsi fenomeni più intensi sulla zona centro-occidentale, accompagnati da raffiche di vento e possibili grandinate. Sempre al Centro ci sarà la possibilità per qualche temporale sulla dorsale in sconfinamento anche a Romagna e alte Marche. Rovesci e temporali sono così attesi in giornata un po' su tutto l'arco alpino e prealpino, localmente anche intesi sul comparto centro orientale. Valori diffusamente oltre i 34/35°C anche su Calabria e Campania. A mettere un temporaneo freno all'azione dell'anticiclone subtropicale, responsabile nei primi giorni di agosto di temperature eccezionali, una depressione nord-atlantica, che si manifesterà giovedì pomeriggio sul territorio romagnolo con temporali a macchia di leopardo.

Supercoppa: Inzaghi "Lazio sfavorita"
Il trasferimento di Biglia? Sono soddisfatto dei giocatori che sono arrivati, ma abbiamo bisogno di altri rinforzi. Leiva si è inserito nel migliore dei modi, è un leader e sono sicuro che ci darà grandissime soddisfazioni".

L'Aeronautica militare prevede per la giornata di venerdì 11 agosto temperature massime in decisa flessione in tutta Italia, maltempo a nord e sull'Appennino, con nuvole e piovaschi possibili anche in alcune zone del Mezzogiorno.

Mari: molto mossi tutti i bacini meridionali, con moto ondoso in attenuazione sul Tirreno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Spalletti: "Kondogbia vuole vincere facile, è stato consigliato male"

Quando c'è qualcosa su cui non c'è accordo ci si trova a metà strada vedendo chi concede di più. Vuole andare in prestito al Valencia , con lo stipendio pagato da noi.

Padrona va in vacanza, cane morto terrazzo

Si è scoperto che un amico di lei aveva il compito di portare al cane cibo e acqua e di portarlo a fare un giro la sera. E' morto di stenti e di caldo il cagnolino lasciato sul terrazzo, mentre la padrona va in vacanza in Grecia .

Supercoppa, viaggio verso la Finale. Le probabili formazioni di Juventus e Lazio

Per costruire grandi squadre serve continuità al gruppo, dobbiamo aprire un ciclo. "Per Keita sapete tutti quale è la situazione". Se vedrò che Keita lo darà, giocherà, altrimenti darò spazio a chi avrà più voglia.

Usain Bolt si è fatto male durante l'ultima gara della sua carriera

Stati Uniti che avevano dovuto lottare sino in fondo per superare una agguerrita Gran Bretagna a chiudere in 37.76. Farah, già oro nei 10.000, ha preso l'argento, mentre il bronzo è andato allo statunitense Paul Chelimo .

Msf sospende i salvataggi al largo della Libia: "Troppo pericoloso"

Queste azioni stanno chiaramente dimostrando la vera ambizione delle autorità italiane ed europee: limitare l'attività degli attori di ricerca e soccorso indipendenti e concentrare tutti gli sforzi nel riportare le persone in Libia .

Salgono sul treno e dimenticano i figli

Nessun adulto era presente nei pressi e dopo la partenza del treno il marciapiede si presentava deserto. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Il patrimonio netto post ricapitalizzazione precauzionale è pari a 11,3 miliardi di euro. Sono invece calati di 3,2 miliardi rispetto a fine marzo 2017.

Taranto: è morta Maria Domenica D'Ursi, 74enne aggredita in ospedale

L'autore dell'aggressione è Giovanni Maggio, 42 anni, fermato dopo un lungo interrogatorio in questura. Era stata colpita alla testa, mentre era in attesa, con un corpo contundente.

Uova contaminate dal Fipronil: l'Italia tra i Paesi coinvolti

La notizia si è diffusa dopo che le autorità belghe e olandesi potrebbero essere state a conoscenza della contaminazione . A rassicurare è il Ministero della Salute , dicendo che in Italia non sono state distribuite uova contaminate .

Defend Europe, la nave anti-migranti in avaria soccorsa da ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. In soccorso arriva l'imbarcazione della Ong, Sea- Eye , ma l'aiuto viene rifiutato.