• Notizia
  • Intrattenimento

Maltempo: venerdì 11 agosto allerta gialla per temporali

Maltempo: venerdì 11 agosto allerta gialla per temporali

Un esempio fra altri, attorno alle 11:00, un temporale ha interessato l'aria di Milano, con rovesci intensi nella parte occidentale della provincia, dove la colonnina di mercurio è scesa fino a 12° centigradi contro i 35-38°C raggiunti alcuni giorni fa in piena ondata di calore.

In seguito, venerdì, si mantengono condizioni di variabilità con possibilità ancora di qualche rovescio o temporale ed è atteso un brusco calo delle temperature. Fenomeni più localizzati interesseranno anche la Val Padana, la Liguria, la Toscana e la dorsale settentrionale. Le precipitazioni dei modelli prevedono cumulate che non superano i 20-30 millimetri, mentre le raffiche di vento associate ai fenomeni potranno raggiungere i 60-70km/h.

Il maltempo si è abbatutto sul Nord Italia, dopo l'afa.

Borussia Dortmund, caso Dembelè: offerta del Barcellona rifiutata e giocatore sospeso
Facile intuire che dietro questa forma di protesta di Dembelè , ci sia la voglia di approdare prestissimo in maglia Barcellona . Ad oggi non sono arrivate altre offerte valide dal Barcellona , per questo il trasferimento al momento non è probabile".

La tendenza è per una rapida attenuazione dei fenomeni, con spazio ad ampie schiarite.

Le temperature massime sono previste in decisa flessione ovunque. In tutto il Sud Italia dunque il clima sarà molto più mite, ma ci sarà comunque bel tempo. L'anticiclone delle Azzorre proteggerà la Romagna dal transito di perturbazioni almeno fino a Ferragosto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, parla Massimiliano Allegri: "Dopo Cardiff..."

Non a caso, poche settimane dopo la firma sul nuovo contratto, sia Dani Alves che Bonucci hanno fatto i bagagli e lasciato Vinovo. Nel giorno del suo 50° compleanno, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium Sport tra presente e futuro.

Bergamo, sparatoria tra bande rom nel parcheggio

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Angelina Jolie e Brad Pitt tornano insieme? Bloccate le pratiche di divorzio

I due avrebbero così decido di bloccare il divorzio: staremo a vedere se una delle coppie più celebri di Hollywood sia intenzionata a fare un passo indietro.

Aspirante commessa rifiutata: "Non do lavoro a chi sta con un africano"

Così il proprietario di un negozio di musica di Torino ha risposto a una aspirante commessa, Chiara , 18 anni, di Chivasso. Il riferimento è alla foto pubblicata su Facebook in cui Chiara compare con Olivier, il suo ragazzo nigeriano.

Migranti, Cei: rispettare la legge, mai dare pretesti a trafficanti

Occorre fare di tutto perché non manchi mai il lavoro e il pane sulle mense di tante famiglie. Elementi che però non bisogna mai disgiungere dalla dimensione della responsabilità.

Agguato Puglia: Roberti, non è mafia di serie 'B'

Dell'emergenza ha parlato anche il governatore Michele Emiliano: " La Regione è pronta a reagire con ogni mezzo contro la mafia , al fianco della magistratura e delle forze dell'ordine".

Corsa al biglietto per il Nizza: trentamila ticket in trenta ore

A Napoli sale vertiginosamente la febbre Champions League: i tifosi azzurri sono a caccia del biglietto per Napoli - Nizza , primo round del preliminare europeo che dà diritto alla partecipazione ai prossimi gironi della più prestigiosa competizione continentale per club.

Napoli, Strinic sempre più sul mercato: fuori dalla lista Champions

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il sogno proibito porta alla pista Leonardo Pavoletti . Leonardo Pavoletti continua ad essere un nome accostato all'Udinese .

MotoGP | Honda, Márquez: "In Austria con positività"

Márquez: " Cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa un buon risultato e per guadagnare punti in campionato ".

Supercoppa Italiana 2017, dove vedere Juventus-Lazio in Tv e in streaming

Juventus , Keita ci ripensa? Potrebbe essere lui il giocatore che il tecnico laziale potrebbe schierare al fianco di Immobile . A sfidarsi allo stadio Olimpico di Roma saranno la Juventus campione d'Italia e la Lazio , finalista in Coppa Italia .