• Notizia
  • Esteri

Maltempo: trombe d'aria e nubifragi al Nord, tre feriti e un disperso

Maltempo: trombe d'aria e nubifragi al Nord, tre feriti e un disperso

Una forte ondata di maltempo sta investendo il Nord Italia.

Una perturbazione atlantica continua ad interessare il Nord, con condizioni di marcata instabilità, piogge e temporali, specie sui settori alpini. Entro sabato i venti di Maestrale e Ponente raggiungeranno il sud e le temperature caleranno in maniera netta.

Una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo. Un disperso, purtroppo, un uomo visto camminare sul molo di Albarella: testimoni hanno raccontato terrorizzati di come una grossa ondata lo abbia inghiottito.

Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nella zona litoranea del Veneto. Una tromba d'aria di eccezionale gravità ha messo in ginocchio le linee telefoniche, divelto pali elettrici, spostato e fatto volare alberi e automobili.

Napoli-Espanyol: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming
Chi la spunterà al San Paolo? A centrocampo Javi Fuego e Marc Roca agiranno nel cuore dela mediana, con Granero e Jurado esterni. NAPOLI (4-4-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski , Jorginho , Hamsik; Insigne , Milik , Callejon .

Forti temporali, accompagnati da folate di vento, si sono verificati nel pomeriggio in tutto il Veneto. La situazione risulta particolarmente difficile nel veneziano, in particolare nelle aree balneari fra Jesolo e Punta Sabbioni, dove i vigili del fuoco stanno intervenendo per la caduta di alberi sulla sede stradale e lo sradicamento di alcune tende nei campeggi. Una tromba d'aria si è abbattuta ad Albarella, in provincia di Rovigo.

Al camping Mediterraneo di Cavallino un tedesco è rimasto ferito in modo non grave. Una donna, ferita dalla caduta di un albero, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di San Donà.

In Emilia Romagna, a causa di alberi sulla carreggiata caduti in seguito al maltempo, la strada statale 309 'Romea' è stata provvisoriamente chiusa tra il km 16 e il km 18, in prossimità di Casalborsetti (Ravenna). All'interno del polo ospedaliero sono caduti sei alberi e sono state travolte due auto.

A causa del maltempo la circolazione ferroviaria è interrotta dalle 16.20 di oggi tra le stazioni di S.Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia/Trieste. Unica nota positiva, come ha evidenziato un bimbo, il cui commento si sente distintamente nel vivo, è che non ci sono danni alle persone. Il violento temporale ha interessato anche la parte meridionale della val d'Isarco. Il capoluogo è stato sferzato da pioggia mista a grandine per poco più di mezzora e la linea 1 della tramvia è rimasta bloccata per un blackout. Anche in questo caso sono cadute piante e rami. Sempre a causa della forte pioggia qualche infiltrazione anche nella biblioteca Magliabechiana agli Uffizi: nessun danno però, si spiega dal museo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vecino: "Inter? Spalletti decisivo, darò il massimo. Borja importante, su Montella…"

Lui è stato il giocatore tra i più forti della storia dell'Uruguay, seguivamo sempre i nostri giocatori in Europa". "Sì, dà una carica in più e può essere u vantaggio visto il nostro momento".

Violenta scossa di magnitudo 7.0 in Cina

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 .7 è stata registrata questa mattina alle 6,33 al largo delle coste abruzzesi . I sismogrofi anche ieri hanno segnalato un terremoto nella stessa area di magnitudo 4 ,6.

Inter, nelle prossime ore il Besiktas in Italia per definire l'affare Medel

E' giunta alla fine dunque la storia tra Gary Medel e l'Inter, con il cileno pronto a firmare per i turchi del Besiktas . Per Murillo , Inter e Valencia sono molto vicine alla chiusura dell'operazione.

La strana cessione di Marco Benassi alla Fiorentina

Il colpo di giornata che davvero non t'aspetti lo piazza la Fiorentina: arriva sotto la Fiesole infatti Marco Benassi . Oltre a quella granata, Benassi ha indossato anche le maglie di Inter e Livorno .

Barcellona-Psg: è ancora guerra per Neymar, niente transfer dai catalani

La domanda che viene spontanea è: Neymar, ma non ti basta? Di fatto sono in tanti ad essere contenti sulla sponda francese. Come giudica la vicenda Neymar? Si tratta del trasferimento più costoso della storia del calcio .

Corsa al biglietto per il Nizza: trentamila ticket in trenta ore

A Napoli sale vertiginosamente la febbre Champions League: i tifosi azzurri sono a caccia del biglietto per Napoli - Nizza , primo round del preliminare europeo che dà diritto alla partecipazione ai prossimi gironi della più prestigiosa competizione continentale per club.

Ecco la Facebook tv, che prenderà il nome di Watch

E' anche prevista una Watch List per non perdere nessun episodio o rischiare di fare confusione. L'innovazione per il momento parte per un limitato gruppo di utenti negli americani...

Niente Real, Mbappè ha scelto il Psg. Pronta maxi-offerta da 155 milioni

Al Monaco andranno 155 milioni di euro più bonus per una cifra complessiva che dovrebbe arrivare intorno ai 180 milioni di euro. L'ennesima spallata ai difensori del fair play finanziario ...

Guè Pequeno si masturba su Instrgram e il video è virale

Nei cinque secondi del video, Gue Pequeno si rivolge a una non meglio precisata destinataria dicendo " Cazzo di troia che sei! ". Il rapper infatti ha pubblicato un video hot che lo ritrae mentre si masturba .

Juventus: Dybala cambia numero, vestirà la 10

Un colpo di scena che serve a lanciare un chiaro messaggio in chiave mercato: l'ex Palermo non si muove da Torino . Dybala rimane a Torino . respinte le offerte proveniente da Barcellona .