• Notizia
  • Esteri

Il maltempo si abbatte con violenza sul litorale, danni ingenti e feriti

Il maltempo si abbatte con violenza sul litorale, danni ingenti e feriti

Ecco il comunicato ufficiale della Usl di Rovigo: "Sono le ore 15,30 e si scatena l'inferno d'acqua e vento tra l'isola di Albarella e il litorale polesano". Nel Veneziano, la situazione più difficile al Cavallino, dove il nubifragio ha investito un'area a forte concentrazione di campeggi e villaggi vacanze, in questo periodo di "tutto esaurito".

Il comandante dei vigili di Jesolo, Claudio Vanin parla di "situazione drammatica per la caduta degli alberi sulle strade di tutta Jesolo". In provincia di Venezia, giovedì 10 agosto, sui 28 camping che ospitavano in quel momento circa 60mila persone sono caduti circa 1500 alberi. Le squadre stanno operando sulla zona litoranea del rodigino in particolar modo a Taglio di Po, Albarella e Rosolina e Porto Viro dove si sono verificate le maggiori criticità per i danni della tromba d'aria. All'interno del polo ospedaliero sono caduti sei alberi e sono state travolte due auto.

Hellblade: Senua's Sacrifice, troppe morti cancellano i file di gioco
In caso voleste preservare la vostra personale esperienza di gioco, vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Non sono ancora pervenuti commenti da parte di Ninja Theory in merito alla questione.

Ma ad essere stato colpito in maniera molto forte è stato Veneto, specialmente sul litorale. Anche nella Bassa Friulana e nella vicina Bibione era stato di emergenza: nella località balneare veneta si era in piena emergenza soprattutto nei camping, mentre a Latisana sono volati anche dei tetti di abitazioni: Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine, 118 e Protezione Civile hanno monitorato la situazione fino a tarda notte.

Una cinquantina di persone sono ricorse alle cure dei Pronto soccorso degli ospedali della riviera veneziana in seguito al passaggio della tromba d'aria che ha colpito con violenza le zone di Cavallino-Treporti, Caorle, Jesolo e Bibione. Le condizioni più preoccupanti sono quelle di una donna straniera colpita da un albero e trasferita in elicottero in ospedale a Treviso. Per un campeggio è impossibile eliminare il rischio di caduta, perché le piante sono elemento essenziale: "potature e limitate altezza ci hanno aiutato a scongiurare il peggio". Una tromba d'aria di eccezionale gravità ha messo in ginocchio le linee telefoniche, divelto pali elettrici, spostato e fatto volare alberi e automobili. Numerosi anche gli interventi nel Veneziano. Lungo via Fausta auto rovesciate, alberi divelti, bungalow e strutture mobili a pezzi, serre devastate. Nei pressi di San Marco, un fulmine è caduto dietro la chiesa di Campo San Zulian. Un disperso, purtroppo, un uomo visto camminare sul molo di Albarella: testimoni hanno raccontato terrorizzati di come una grossa ondata lo abbia inghiottito. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per il maltempo tra le stazioni di S. Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia-Trieste. Lo riferisce Trenitalia. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano stanno accumulando ritardi che arrivano a 30 minuti. In Via Garibaldi il vento ha sollevato e rovesciato una antica edicola, sradicandola dal basamento.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Supercoppa italiana, il Milan potrebbe tifare Lazio

In casa Lazio continua a preoccupare la tenuta fisica di Felipe Anderson in vista della sfida di Supercoppa contro la Juventus . Per i quotisti e' probabile che succedera' anche stavolta (un altro Goal e' a 1,40) e anche l'Over vola a 1,43.

Inter, rischia di scoppiare un caso: Spalletti vuole…

Geoffrey Kondogbia come Ousmane Dembélé, ma non per meriti sportivi e affinità tecniche. Dalbert giocherà a gara in corso, valuteremo la sua condizione .

Germania, inflazione luglio stabile al +1,5%

Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. Su base annua rallenta la crescita dei prezzi sia dei beni (+0,8% da +0,9% di giugno) sia dei servizi (+1,3% da +1,5%).

Stefano De Martino ritrova l'amore: la nuova fiamma è Gilda Ambrosio

Le fan di Stefano De Martino sono veramente arrabbiate e non riescono a credere a quello che sta succedendo negli ultimi giorni. Dall'isola iberica, i due si sarebbero poi spostati in un resort in Piemonte, dove si troverebbero tuttora.

Maltempo: trombe d'aria e nubifragi al Nord, tre feriti e un disperso

Una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Entro sabato i venti di Maestrale e Ponente raggiungeranno il sud e le temperature caleranno in maniera netta.

Violenta scossa di magnitudo 7.0 in Cina

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 .7 è stata registrata questa mattina alle 6,33 al largo delle coste abruzzesi . I sismogrofi anche ieri hanno segnalato un terremoto nella stessa area di magnitudo 4 ,6.

Inter, Karamoh può arrivare a zero a febbraio

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport , nella giornata di oggi è apparsa un'indiscrezione importante sull'affare Karamoh . C'era distanza con il Caen: l'Inter offriva cinque milioni, i francesi ne chiedevano dieci.

Migranti, Cei: rispettare la legge, mai dare pretesti a trafficanti

Occorre fare di tutto perché non manchi mai il lavoro e il pane sulle mense di tante famiglie. Elementi che però non bisogna mai disgiungere dalla dimensione della responsabilità.

Juventus-Lazio, l'arbitro della Supercoppa sarà Massa

Tre ballottaggi per il tecnico bianconero: De Sciglio-Lichtsteiner, Barzagli-Rugani-Benatia per un posto e Cuadrado-Douglas Costa. L'evento si terrà domenica prossima, alle ore 20:45, in quel dello stadio Olimpico di Roma .

Fuori dal coma il motociclista investito da un folle a Condove

Torino - Il motociclista di 29 anni travolto dal conducente di un furgone dopo una lite si è svegliato dal coma. Il fatto risale allo scorso 9 luglio ed è avvenuto sulla strada stradale di Condove , in località Gravio .