• Notizia
  • Intrattenimento

Google: via l'autore del manifesto anti-diversità

Google: via l'autore del manifesto anti-diversità

Il documento, di 10 pagine, diffuso da Gizmodo, sarebbe stato condiviso internamente all'azienda attraverso un elenco di posta elettronica, per suggerire la riduzione dei programmi che aiutano i gruppi sottorappresentati.

Google promuove un luogo di lavoro "privo di molestie, indimidazioni, pregiudizi e discriminazioni", in cui ciascuno è libero di "aprire la bocca" per difendere il proprio punto di vista sulle questioni lavorative (anche se controcorrente rispetto a ciò che pensa la maggioranza) senza il timore di essere costantemente giudicato. Google è, inoltre, impegnata in una controversia legale con il Dipartimento del Lavoro, che ha accusato il colosso di Mountain View di "disparità di compensazione sistemica" tra uomini e donne, laddove queste ultime vanivano pagate meno degli uomini in mansioni paragonabili. Nel documento si affermava che gli uomini sono biologicamente più predisposti delle donne a lavorare nel campo del tech. Ma le sue parole e il licenziamento del tecnico non hanno placato la bufera scatenatasi sulla società, diventata l'esempio di una Silicon Valley maschilista.

L'autore del manifesto, tuttavia, non suggerisce che le donne non siano in grado di fare lavori tecnici, ma che le differenze esistono e vanno riconosciute.

Destiny 2 Already Rebalancing Grenades, Weapon Damage, and Supers After Beta Complaints
So that just leaves one burning question: when do those handsome, roguish, and wildly intelligent PC sorts get to have a go? Bungie's recommended CPU/GPU combo for new builders seeking 1080p/60fps is the Intel Core i5-7400 and a GTX 1080 6GB.

Jaana Dogan, sviluppatrice nell'azienda, ha twittato che alcuni impiegati sono - invece - d'accordo, almeno un po'.

La tesi enunciata da James Damore su "Blind", la rete interna dell'azienda, è quella secondo cui gli uomini sarebbero programmatori migliori per via di attitudini naturali, mentre le donne avrebbero una maggiore inclinazione naturale verso campi come "i sentimenti e l'estetica".

Google naturalmente specifica che il loro successo è dovuto proprio al fatto di aver costruito "un ambiente aperto e coinvolgente che favorisce lo scambio di opinioni alternative, comprese le diverse opinioni politiche" ma che queste devono comunque rispettare il loro "codice di condotta, le policies e leggi antidiscriminazione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Medel al Besiktas. E Kondogbia non si allena: vuole essere ceduto

Comincia la nuova avventura turca di Gary Medel: è tutto fatto per la cessione al Besiktas , manca solo l'ufficialità. Queste le parole ai giornalisti: "Lui aveva quest'idea di cambiare probabilmente perché ha ricevuto delle promesse".

Corea del Nord-Stati Uniti, non si ferma l'escalation di minacce

Una delle ragioni è che, a differenza di Teheran, Pyongyang ha già armi nucleari. Il Giappone nel frattempo schiera i missili intercettori .

Overwatch annunciate due nuove modalità di gioco e una nuova mappa

Jeff Kaplan , direttore di " Overwatch ", ha spiegato in un nuovo video di sviluppo come e perché il Deathmatch sarà aggiunto al gioco.

Migranti, la questione divide il Governo

CODICE ONG - Intanto oggi il presidente dell'europarlamento, Antonio Tajani , è intervenuto sulla vicenda del codice delle Ong . Non essendo tra i firmatari, la Vos Prudence quindi si è vista negare la possibilità di attraccare in un porto italiano.

Goletta Verde 2017: mare troppo inquinato, 11 esposti per ecoreati

Non fa di certo piacere sapere che abbiamo contribuito a rendere lurida l'acqua nella quale amiamo tanto immergerci. Dei 105 campioni di acqua risultati "ben 86 (ovvero l'82%) registrano un giudizio di fortemente inquinato".

Si tuffa per salvare i figli, ma annega in mare

Il dramma è avvenuto, all'ora di pranzo, nelle acque antistanti il lungomare Pepi, a Punta dell'Inferno. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate .

Atletica, Tamberi fuori dalla finale del salto in alto

Oggi Tamberi ha anche firmato lo stagionale (2 .29): quando un atleta, visibilmente al limite delle proprie possibilità, dà tutto allora va promesso.

Serie C, domani i calendari e le decisioni definitive: la situazione

Il tutto necessario per "valutare, insieme ai propri associati, le opportune iniziative di protesta da intraprendere in vista dell'inizio del campionato di Serie C ".

Bergamo, sparatoria tra bande rom nel parcheggio

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Hellblade: Senua's Sacrifice, troppe morti cancellano i file di gioco

In caso voleste preservare la vostra personale esperienza di gioco, vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Non sono ancora pervenuti commenti da parte di Ninja Theory in merito alla questione.