• Notizia
  • Sport

Atletica, Tamberi fuori dalla finale del salto in alto

Atletica, Tamberi fuori dalla finale del salto in alto

Oggi Tamberi ha anche firmato lo stagionale (2.29): quando un atleta, visibilmente al limite delle proprie possibilità, dà tutto allora va promesso. Naturale che il ragazzo sia amareggiato e rammaricato: il primatista italiano (2.39 proprio lo scorso anno nel Principato), vincitore di una rassegna iridata al coperto e di un titolo continentale outdoor, non può accontentarsi di aver ben figurato in qualifica ai Mondiali.

Nel corso della ottava giornata dei Campionati Mondiali a Londra, sessione mattutina di gare di venerdì 11 agosto, si sta svolgendo il turno di qualificazione nel salto in alto maschile. Per la precisione, saranno quattro le finali che oggi potranno modificare il medagliere: andiamo dunque a descrivere meglio che cosa ci attenderà in questa nuova giornata allo stadio Olimpico dei Giochi 2012, cominciando appunto dalle specialità che assegneranno le loro medaglie.

Borussia Dortmund, caso Dembelè: offerta del Barcellona rifiutata e giocatore sospeso
Facile intuire che dietro questa forma di protesta di Dembelè , ci sia la voglia di approdare prestissimo in maglia Barcellona . Ad oggi non sono arrivate altre offerte valide dal Barcellona , per questo il trasferimento al momento non è probabile".

Gianmarco Tamberi ha avuto un grandissimo cuore e anche degli attributi immensi: è tornato in gara dopo un anno dal gravissimo infortunio di Montecarlo, dopo due operazioni chirurgiche alla caviglia sinistra (quella di stacco), dopo una rincorsa lunga e una preparazione che per ovvi motivi non poteva essere ottimale. Che non è arrivato, purtroppo. Non parlo mai di fortuna, ma oggi, dopo tutto quello che ho passato, credevo di meritarne un pizzico.

"Ho lottato fino alla fine, fino all'ultimo salto, ci ho messo l'anima". Ora improvvisamente sento addosso tutto il peso degli allenamenti fatti, della riabilitazione, della dieta, della concentrazione, del credere sempre in questo sogno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, parla Massimiliano Allegri: "Dopo Cardiff..."

Non a caso, poche settimane dopo la firma sul nuovo contratto, sia Dani Alves che Bonucci hanno fatto i bagagli e lasciato Vinovo. Nel giorno del suo 50° compleanno, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium Sport tra presente e futuro.

Bergamo, sparatoria tra bande rom nel parcheggio

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Pavia, volontario vigili del fuoco denunciato: appiccava incendi "per noia"

Il vigile , nato a Novara , agli inquirenti ha sostenuto che si annoiava dell'incarico. Un 28enne di Palestro è stato denunciato per incendio doloso e truffa aggravata.

Vecino: "Inter? Spalletti decisivo, darò il massimo. Borja importante, su Montella…"

Lui è stato il giocatore tra i più forti della storia dell'Uruguay, seguivamo sempre i nostri giocatori in Europa". "Sì, dà una carica in più e può essere u vantaggio visto il nostro momento".

Hellblade: Senua's Sacrifice, troppe morti cancellano i file di gioco

In caso voleste preservare la vostra personale esperienza di gioco, vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Non sono ancora pervenuti commenti da parte di Ninja Theory in merito alla questione.

Barcellona-Psg: è ancora guerra per Neymar, niente transfer dai catalani

La domanda che viene spontanea è: Neymar, ma non ti basta? Di fatto sono in tanti ad essere contenti sulla sponda francese. Come giudica la vicenda Neymar? Si tratta del trasferimento più costoso della storia del calcio .

Corsa al biglietto per il Nizza: trentamila ticket in trenta ore

A Napoli sale vertiginosamente la febbre Champions League: i tifosi azzurri sono a caccia del biglietto per Napoli - Nizza , primo round del preliminare europeo che dà diritto alla partecipazione ai prossimi gironi della più prestigiosa competizione continentale per club.

Juventus-Lazio / Supercoppa 2017: reso noto l'arbitro che dirigerà l'incontro

Inzaghi comunque schiererà la miglior formazione possibile, non badando troppo alle voci di mercato . In attacco, invece, il dubbio è tra Cuadrado e Douglas Costa .

WhatsApp, come personalizzare le immagini con i filtri

Ma non è escluso che nei prossimi mesi o anni non venga esteso il supporto anche a piattaforme funzionanti in Italia. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio come funziona il testo colorato di WhatsApp per Android .

Borsa:Milano chiude piatta, Tim (-2,09%)

In particolare, il future sull'S&P-500 è positivo, in sintonia con il future sul Nasdaq 100 che tratta a 2.476,5 punti. Tra i best performers di Milano, in evidenza Banco BPM (+0,96%), Snam (+0,84%) ed ENI (+0,67%).