• Notizia
  • Affari

Atac di Roma multata dall'Antutrust per disservizi

Atac di Roma multata dall'Antutrust per disservizi

A chi parla di far fallire Atac come se questa ipotesi fosse un successo bisognerebbe far capire che all'alba del 2018 una metropoli internazionale come Roma dovrebbe investire in nuove infrastrutture di trasporto, incluse le funivie e non pensare di svenderle al privato di turno. L'Azienda infatti prospettava, attraverso l'Orario ufficiale diffuso presso le stazioni e nel sito internet www.atac.roma.it, un'offerta di servizi di trasporto frequente e cospicua, a fronte dell'effettiva sistematica e persistente soppressione di molte corse programmate.

Overwatch annunciate due nuove modalità di gioco e una nuova mappa
Jeff Kaplan , direttore di " Overwatch ", ha spiegato in un nuovo video di sviluppo come e perché il Deathmatch sarà aggiunto al gioco.

Nel corso del procedimento sono emerse la persistenza e la significatività del fenomeno, che nella maggior parte del periodo ha raggiunto un'incidenza ben superiore a quella considerata fisiologica. Evidenziate corse soppresse, per motivi riconducibili all'azienda, e mancata comunicazione ai consumatori. Le soppressioni "sono dipese in larga misura da dirette responsabilità Atac", scrive l'Authority, per un "rilevante arco temporale", dal 2010 ad oggi, in particolare sulla mobilità pendolare. "L'istruttoria ha messo in evidenza anche "la mancata o non adeguata informazione preventiva all'utenza", e la conseguente violazione del rispetto degli standard di diligenza professionale richiesto ad un concessionario di servizio pubblico". Il servizio in oggetto (Roma-Lido di Ostia, Roma-Civita Castellana- Viterbo e Roma Giardinetti-Pantano), interessa complessivamente un'area di circa 140 km, trasportando quotidianamente oltre 200.000 utenti, ed è offerto in esclusiva dalla società. Molti potrebbero pensare che tutto ciò sia frutto di una fantasia, e invece dopo mesi o addirittura anni di onorato "silenzio" trovano nuova linfa vitale e iniziano a rispolverare progetti che giacevano sopiti all'interno dei cassetti delle scrivanie, tutti coloro che cercano un posto al sole in questo caldo agosto di nomine e rinnovamento del trasporto pubblico romano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Il patrimonio netto post ricapitalizzazione precauzionale è pari a 11,3 miliardi di euro. Sono invece calati di 3,2 miliardi rispetto a fine marzo 2017.

Guerini, coordinatore Pd: "Con Alfano partita aperta La legge elettorale? C'è già"

La rottura con Berlusconi Ma alla storia del politico agrigentino manca un elemento fondamentale: la rottura con Berlusconi . Da qui la delicatezza di una scelta che Alfano rinvia a dopo Ferragosto.

Inter, Medel al Besiktas. E Kondogbia non si allena: vuole essere ceduto

Comincia la nuova avventura turca di Gary Medel: è tutto fatto per la cessione al Besiktas , manca solo l'ufficialità. Queste le parole ai giornalisti: "Lui aveva quest'idea di cambiare probabilmente perché ha ricevuto delle promesse".

No Man's Sky: nei prossimi giorni verrà fatto un grosso update

Sarà finalmente possibile incontrare altri giocatori? In settimana verrà pubblicato un nuovo grande update chiamato Atlas Rises . Hello Games , noti sviluppatori di No Man's Sky , hanno annunciato che questa settimana il titolo riceverà una nuova patch.

NBA Live 18: svelata la data d'uscita

Electronic Arts ha annunciato che il titolo di basket, NBA Live 18 , sarà disponibile dal 15 settembre su PlayStation 4 e Xbox One .

Il maltempo si abbatte con violenza sul litorale, danni ingenti e feriti

Lungo via Fausta auto rovesciate, alberi divelti, bungalow e strutture mobili a pezzi, serre devastate. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano stanno accumulando ritardi che arrivano a 30 minuti.

Supercoppa italiana, il Milan potrebbe tifare Lazio

In casa Lazio continua a preoccupare la tenuta fisica di Felipe Anderson in vista della sfida di Supercoppa contro la Juventus . Per i quotisti e' probabile che succedera' anche stavolta (un altro Goal e' a 1,40) e anche l'Over vola a 1,43.

Inter, rischia di scoppiare un caso: Spalletti vuole…

Geoffrey Kondogbia come Ousmane Dembélé, ma non per meriti sportivi e affinità tecniche. Dalbert giocherà a gara in corso, valuteremo la sua condizione .

Atletica, Tamberi fuori dalla finale del salto in alto

Oggi Tamberi ha anche firmato lo stagionale (2 .29): quando un atleta, visibilmente al limite delle proprie possibilità, dà tutto allora va promesso.

Juventus, parla Massimiliano Allegri: "Dopo Cardiff..."

Non a caso, poche settimane dopo la firma sul nuovo contratto, sia Dani Alves che Bonucci hanno fatto i bagagli e lasciato Vinovo. Nel giorno del suo 50° compleanno, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium Sport tra presente e futuro.