• Notizia
  • Esteri

Alluvione in Nepal, 49 morti. Bloccati in hotel 600 turisti

Alluvione in Nepal, 49 morti. Bloccati in hotel 600 turisti

Un funzionario del ministero dell'Interno riferisce che le forti piogge, che hanno colpito soprattutto il sud del Paese, hanno portato all'evacuazione di 5mila persone; inoltre la fonte fa sapere che oltre 34mila case sono sommerse dall'acqua e le operazioni di ricerca e salvataggio da parte di esercito e polizia proseguono. Tra loro anche Francesca Chaouqui, la donna al centro dello scandalo Vatileaks. I fiumi hanno esodato, l'albergo è allagato siamo senza elettricità e senza acqua. E' il bilancio provvisorio delle inondazioni e delle frane causate dalle piogge battenti che da venerdì cadono sui vari distretti del Nepal meridionale.

(Ultime Notizie - Ultim'ora di domenica 13 agosto 2017) Nel Chitwan, una delle zone più visitate del Nepal per il suo parco naturale, 110 hotel sono stati inondati dai fiumi Rapti e Bhudi Rapti e almeno 600 turisti sono bloccati e attendono soccorsi. Abbiamo allertato la Farnesina. Il Governo ha convocato una riunione di emergenza ed eventualmente dichiarare lo stato di calamità. Lo ha detto al quotidiano The Himalayan Times il presidente dell'Associazione regionale degli alberghi di Sauraha, Suman Ghimire. Fra di essi si trova il Land Mark, dove si trova alloggiata l'italiana Francesca Immacolata Chaouqui, con la sua famiglia.

Buoni pasto, normativa 2017: per la spesa massimo otto ticket
Le nuove norme, contenute in un decreto del ministero dello Sviluppo economico dello scorso giugno, entreranno in vigore il prossimo 9 settembre .

Nepal - "Siamo bloccati al Land Mark Hotel a Chitwan in Nepal". Noi non andiamo via senza che loro siano in salvo. Ci sono 20 bambini.

Da Roma, la Farnesina si è immediatamente attivata per aiutare gli italiani bloccati negli alberghi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ufficializzato il girone di serie D del Messina

Subito dopo la pubblicazione dei calendari , si passerà ai sorteggi per la Coppa Italia , con gli accoppiamenti validi per il turno preliminare.

Perugia in Coppa Italia, Cerri ed Emmanuello schiantano il Benevento

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Zanon, Belmonte, Volta, Emmanuello; Colombatto, Brighi, Bianco , Buonaiuto; Terrani, Cerri . A disp.: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Djimsiti, Costa , Gravillon, Volpicelli, Eramo, Donnarumma.

Moto2, Morbidelli trionfa in Austria

Lo svizzero quindi dopo la vittoria di Brno continua a mandare forti segnali a Franco Morbidelli: il campionato non è chiuso. Un trionfo pronosticabile, visti i risultati delle prove, ma tutt'altro che scontato.

Omofobia: Centocelle, quartiere romano, protagonista di un attacco omofobo

Da qui l'appello alla sindaca Raggi da Imma Battaglia , ex consigliera comunale e attivista del movimento LGBT . Adesso serve sostegno alla scuola e faremo il possibile per essere vicini agli organizzatori.

Supercoppa, viaggio verso la Finale. Le probabili formazioni di Juventus e Lazio

Per costruire grandi squadre serve continuità al gruppo, dobbiamo aprire un ciclo. "Per Keita sapete tutti quale è la situazione". Se vedrò che Keita lo darà, giocherà, altrimenti darò spazio a chi avrà più voglia.

Usain Bolt si è fatto male durante l'ultima gara della sua carriera

Stati Uniti che avevano dovuto lottare sino in fondo per superare una agguerrita Gran Bretagna a chiudere in 37.76. Farah, già oro nei 10.000, ha preso l'argento, mentre il bronzo è andato allo statunitense Paul Chelimo .

Allegri: "Cardiff? Stavo per dimettermi". Su Dybala e l'esonero dal Milan

Secondo la numerazione ufficializzata ieri dalla Lega, il giovane argentino ha scelto il 30, ma acquistarlo non era possibile. La squadra biancoceleste è molto forte e dobbiamo portare grande rispetto, come abbiamo sempre fatto, per i nostri avversari.

Msf sospende i salvataggi al largo della Libia: "Troppo pericoloso"

Queste azioni stanno chiaramente dimostrando la vera ambizione delle autorità italiane ed europee: limitare l'attività degli attori di ricerca e soccorso indipendenti e concentrare tutti gli sforzi nel riportare le persone in Libia .

Inzaghi: Supercoppa? Noi sfavoriti ma nel calcio non si sa mai

Sappiamo quello che dobbiamo fare e come. "Noi ce la metteremo tutta e speriamo che domani riusciamo a sconfiggere i bianconeri". E' motivo di orgoglio e ce lo siamo meritati sul campo questa finale. "Lui vuole esserci, oggi vedremo dopo la rifinitura".

Atac di Roma multata dall'Antutrust per disservizi

Nel corso del procedimento sono emerse la persistenza e la significatività del fenomeno, che nella maggior parte del periodo ha raggiunto un'incidenza ben superiore a quella considerata fisiologica.