• Notizia
  • Esteri

Trasporti, in tutta Italia scioperi a raffica da oggi: mappa e calendario

Trasporti, in tutta Italia scioperi a raffica da oggi: mappa e calendario

Giovedì 20 luglio, per effetto di un'agitazione nazionale di tutti i lavoratori del trasporto pubblico locale, metropolitane, autobus e tram potranno subire ritardi e cancellazioni per tutto il giorno.

Il secondo è stato indetto dai sindacati di base USB, sarà di 4 ore - dalle 8.30 alle 12.30 - e riguarderà le oltre cento linee dei bus periferici gestiti da Roma Tpl.

Martedì 25 disagi per i collegamenti marittimi di Liberty lines in Sicilia mentre mercoledì 26 sarà il trasporto aereo ad essere al centro degli scioperi.il Cub ha proclamato 4 ore di sciopero generale dei lavoratori dei lavoratori del comparto (dalle 13.00 alle 17.00). "Sono formalmente legittimi" confermano all'Adnkronos dalla Commissione Garanzia per lo Sciopero "anche se siamo in contatto sia con le parti che con il Governo per capire se si può individuare una soluzione diversa".

Durante gli scioperi di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: il servizio sarà quindi regolare da inizio servizio fino alle 8,30 e dalle ore 17 alle 20.

Tragedia al luna park, la zia: "Era una ragazza meravigliosa"
Al momento non si conoscono i motivi per cui le protezioni a cui era agganciata la donna non hanno retto. Si stanno svolgendo gli accertamenti da parte della Scientifica e del Magistrato intervenuto sul posto.

A rischio anche le corse dei bus Cotral che interessano la provincia di Latina e il resto del Lazio.

Sarà ancora un giovedì nero per i trasporti.

Per lo sciopero del 20 luglio segnaliamo possibili ripercussioni anche sulle attività al pubblico dell'agenzia Roma Servizi per la Mobilità, comprese quelle dello sportello permessi (Ztl, strisce blu e altri) che si trova a piazzale degli Archivi, in zona Eur. Infatti lo sciopero nazionale interesserà anche il servizio dei bus regionali gestito dalla Cotral, con possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ticinonline - È morta Mirzakhani, la prima donna "premio Nobel per la matematica"

Maryam aveva ottenuto il premio nel 2014, grazie ai suoi studi su geometria complessa e superfici iperboliche. Maryam Mirzakhani nacque a Teheran e in tale città iniziò ad interessarsi di matematica .

F1: Gp Silvestone, è ancora Hamilton il "Re" di Gran Bretagna

Questo perché il tedesco della Ferrari ha lo stesso problema, sempre all'anteriore sinistra ma che riguarda pure la sospensione. Nel finale Bottas , con gomme più performanti, inanella giri veloci su giri veloci e attacca Vettel alla tornata numero 42.

Redout sfrutterà la potenza della PS4 Pro

Per Microsoft Xbox One X rappresenta la leva attraverso cui la casa di Redmond proverà a scardinare la leadership di Sony e della sua PS4.

Roger Federer vince per l'ottava volta a Wimbledon. Cosa ha dichiarato?

Va in scena domani l'attesissimo ultimo atto del torneo di Wimbledon 2017, terza prova del Grande Slam di quest'anno. Adesso lo svizzero giocherà contro Raonic che ha vinto in cinque set contro Zverev: 46 75 46 75 61, il punteggio.

Amichevole 2017, il Napoli travolge il Trento per 7-0

E' ancora l'asse Insigne-Milik a portare la rete del 7-0 al 66': l'azzurro cerca la conclusione deviata dal portiere trentino . Al 59′ arriva la quinta rete: Insigne dalla sinistra serve meticolosamente in area Milik , che di testa va a segno.

Caso Yara, Bossetti: "Poteva essere mia figlia, la figlia di tutti noi"

E girandosi verso il pubblico in aula per poi tornare ai giudici , ha detto: "Io non sono un assassino, mettetevelo in testa".

Easyjet schiva la Brexit 'sdoppiandosi' a Vienna

Sono circa 100 aeromobili e 4mila le persone basate in Paesi dell'Unione Europea che costituiranno la nuova easyJet Europe . Il vettore opera in Austria già da 11 anni e ha trasportato più di un milione di passeggeri da e per l'Austria nel 2017.

Inter, Sabatini: Su mercato nostra strategia è diversa da Milan

Ad oggi non c'è stata nessuna incomprensione tra me e Ausilio , il nostro consorzio produrrà effetti vantaggiosi. L'Inter rimane comunque alla finestra ma il nazionale belga sembra sempre più lontano dalla Pinetina.

Tassa Airbnb: regole, scadenze e soggetti obbligati a pagare

In caso contrario, le ritenute si considerano a titolo di acconto e saranno scomputate dalle imposte da pagare a saldo. I dati devono essere comunicati entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si è concluso un contratto.

Calciomercato Juventus: Chelsea chiede 45 milioni per Matic

La Juventus è pronta a reinvestire i soldi incassati dalla cessione di Bonucci su Nemanja Matic: il Chelsea chiede 45 milioni, no per Alex Sandro .