• Notizia
  • Esteri

Sassari, capotreno aggredita e molestata da nigeriani. Controllava biglietti

Sassari, capotreno aggredita e molestata da nigeriani. Controllava biglietti

La donna stava svolgendo il suo lavoro di monitoraggio dei ticket di viaggio, ma quando si è avvicinata ad alcuni ragazzi stranieri, probabilmente di nazionalità nigeriana, che ne erano sprovvisti, questi l'hanno prima circondata quindi aggredita fisicamente e poi palpeggiata. L'ultima viene proprio dalla Sardegna, dove secondo quanto riportato da quotidiani cartacei e web, televisioni e altre "fonti primarie" una capotreno di Trenitalia sarebbe stata "aggredita e molestata" da un gruppo di nigeriani a cui aveva chiesto il biglietto.

Dopo essere stata assalita, la 55enne è stata costretta a rivolgersi ai medici del Pronto soccorso di Sassari e attualmente è sotto osservazione in stato di choc. La Polizia ferroviaria avrebbe in ogni caso identificato gli aggressori, mentre non è ancora noto se siano stati sottoposti a fermo. Emblematica la vicenda che ha visto protagonista ieri la capotreno di 55 anni nel tragitto tra Porto Torres e Sassari. A denunciare l'accaduto il sindacati Fit-Cisl.

Tour, a Rodez vince Matthews e Aru perde la maglia gialla
Sapeva di essere forte, forse non si immaginava di essere subito protagonista . "Fabio è testardo, cocciuto, duro e ha grinta. Infatti, lo stesso Squalo dello Stretto ha fatto sentire la sua vicinanza in questa esperienza di Fabio al Tour de France .

"Non si può continuare così, con i lavoratori dei trasporti in balia dei violenti - dichiara Antonio Piras, segretario generale di categoria - Ormai registriamo un episodio di violenza al giorno e le lavoratrici e i lavoratori non possono essere lasciati soli. Chiediamo la Protezione aziendale di Trenitalia un incontro urgente per valutare ulteriori azioni e iniziative da mettere in campo per meglio tutelare l'incolumità fisica del personale di front-line". La denuncia dei sindacalisti riguarda la crescente "solitudine" del personale di bordo. "Una brutale aggressione nei confronti di una donna, un episodio gravissimo, purtroppo non l'unico, dinanzi al quale occorre una risposta con la massima determinazione" dice il coordinatore regionale di Forza Italia in Sardegna, Ugo Cappellacci che chiede il blocco degli sbarchi degli extracomunitari sull'Isola e il loro immediato rimpatrio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roger Federer vince per l'ottava volta a Wimbledon. Cosa ha dichiarato?

Va in scena domani l'attesissimo ultimo atto del torneo di Wimbledon 2017, terza prova del Grande Slam di quest'anno. Adesso lo svizzero giocherà contro Raonic che ha vinto in cinque set contro Zverev: 46 75 46 75 61, il punteggio.

Al via oggi pomeriggio i festeggiamenti della Madonna del Carmine

Si tratta dell'ultima festa religiosa a Napoli che si sostiene coi soli fondi pervenuti dai fedeli. A conclusione dei festeggiamenti i fuochi d'artificio in onore della Madonna.

Easyjet schiva la Brexit 'sdoppiandosi' a Vienna

Sono circa 100 aeromobili e 4mila le persone basate in Paesi dell'Unione Europea che costituiranno la nuova easyJet Europe . Il vettore opera in Austria già da 11 anni e ha trasportato più di un milione di passeggeri da e per l'Austria nel 2017.

"Tagliare la testa dei traditori", Erdogan minaccia e invoca la legge

I giudici supremi hanno stabilito infatti che l'arresto dei due giornalisti aveva violato il loro diritto alla libertà personale. Di tre mesi in tre mesi il decreto è stato prorogato ed è tutt'ora in vigore.

Ius soli, frenata sulla fiducia. Renzi: "Solo con numeri certi"

Ma legge sembra destinata a finire su un binario morto: in autunno le condizioni politiche saranno ancor più difficili . Canta vittoria il centrodestra che scende dalle barricate per esprimere "apprezzamento" nei confronti di Gentiloni .

Renzi: 'Nessuna coltellata a Letta, Pd mi chiese di sostituirlo'

Un vittimista. "Ci sono intere carriere che vengono costruite sul vittimismo anziché sui risultati", ha chiosato Renzi . Il passaggio di consegne con Enrico Letta "lascia alla cronaca una mia frase: Enrico, stai sereno ".

Tassa Airbnb: regole, scadenze e soggetti obbligati a pagare

In caso contrario, le ritenute si considerano a titolo di acconto e saranno scomputate dalle imposte da pagare a saldo. I dati devono essere comunicati entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si è concluso un contratto.

Colpo di scena Mercedes: Bottas deve sostituire il cambio!

E' tornato a girare in pista anche Antonio Giovinazzi con la Haas al posto del danese Kevin Magnussen. Le due Ferrari hanno montato supersoft.

Atroce destino, zia investe il nipote di soli 15 mesi sbucato all'improvviso

Il bambino, sembra sia sbucato improvvisamente nel cortile mentre la zia stava facendo manovra per parcheggiare l'auto. Il piccolo è stato trasportato con l'elisoccorso ad Alessandria, presso all'ospedale infantile, in condizioni gravi.

Cade ultraleggero in Gallura, due vittime

Il velivolo viaggiava insieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota che ha assistito impotente alla tragedia. Il velivolo dopo l'impatto al suolo ha preso fuoco: i due occupanti non hanno avuto scampo, sono morti carbonizzati.