• Notizia
  • Scienza

Mondiali pallanuoto: Italia a quota sorpresa

Mondiali pallanuoto: Italia a quota sorpresa

Campagna è stato costretto a rinunciare a tre suoi giocatori colpiti dalla malattia infettiva così come aveva annunciato l'Ansa questa mattina (l'attaccante mancino Valentino Gallo, Marco Del Lungo e Alessandro Velotto) e a diramare due convocazioni in extremis. Neanche un anno fa l'Italia conquistava la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e anche nel palcoscenico iridato vuole confermarsi ad altissimi livelli.

La differenza tecnica e fisica fra le nostre portacolori, vicecampionesse olimpiche in carica, e le nordamericane finisce per vedersi tutta dopo un inizio col freno a mano tirato; il Setterosa fa il diesel accendendosi a poco a poco e piazzando l'accelerazione decisiva verso il primo successo mondiale; la qualificazione diretta ai quarti di finale (andrà la prima del girone) è mezza ipotecata, visto che ora le prossime avversarie delle azzurre saranno il Brasile e la Cina, di certo non prime potenze del circuito internazionale.

Tragedia al luna park, la zia: "Era una ragazza meravigliosa"
Al momento non si conoscono i motivi per cui le protezioni a cui era agganciata la donna non hanno retto. Si stanno svolgendo gli accertamenti da parte della Scientifica e del Magistrato intervenuto sul posto.

Il primo atleta del Settebello a essere ricoverato all'ospedale di Siracusa per aver contratto il morbillo è stato Valentino Gallo. L'unico conclamato è il caso di Marco Del Lungo. IL PROBLEMA MORBILLO - In casa azzurra l'approdo a Mondiali di Budapest 2017 è stato parecchio complicato: un buon argento alla World League e tante aspettative un gruppo pieno di giovani dalle ottime caratteristiche tecniche prima che diversi malanni abbiano di fatto decimato la squadra di Sandro Campagna. Di conseguenza tutta la squadra si è dovuta sottoporre a controlli clinici ulteriori oltre che all'isolamento preventivo. Squadre a bordovasca per gli inni nazionali.

Il morbillo, che si pensava in via di estinzione, sta tornando prepotentemente alla ribalta. Con una grande prestazione l'Italia di pallanuoto femminile si aggiudica il primo incontro nella fase preliminare del torneo superando le canadesi di Haris Pavlidis. Si va all'intervallo lungo con l'Italia avanti 3-2.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Coppia dell'acido, confermati in appello 23 anni per Boettcher

Ora invece, su richiesta del pg, Boettcher sarà indagato anche per concorso nelle lesioni a Margarito. Martina infatti ha cambiato versione e ha detto che fu Alex a spingerla ad aggredire Margarito.

Mondiali di nuoto Budapest 2017 - Bridi e Tocci, bronzi che illuminano

E da lì non verrà più raggiunta: solo la Arevalo fa meglio e piazza la bracciata prima della Bridi . Tuffi , piattaforma sincro maschile, preliminari alle 13, con Vladimir Barbu e Mattia Placidi.

Morto Martin Landau, addio al comandante Koenig

Sempre con la moglie, interpreta la serie televisiva di fantascienza Spazio 1999 (dal 1974 al 1977), anche questo con grande successo.

Addio a George A. Romero, il padre degli zombie

Romero è morto a 77 anni nel sonno dopo una breve, ma aggressiva, battaglia contro il cancro ai polmoni . Feroci, razzisti e violenti, non tanto distanti in fondo da film come "Soldato blu" e "Apocalypse now".

Raffaella Esposito Alaia annegata a mare a Paestum: l'addio sui social

La donna , operatrice sociale, di una comunità di tutela per minori di Acerra, era in soggiorno presso un campeggio della zona. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e i carabinieri della Compagnia di Agropoli.

Amichevole 2017, il Napoli travolge il Trento per 7-0

E' ancora l'asse Insigne-Milik a portare la rete del 7-0 al 66': l'azzurro cerca la conclusione deviata dal portiere trentino . Al 59′ arriva la quinta rete: Insigne dalla sinistra serve meticolosamente in area Milik , che di testa va a segno.

Tresnuraghes, giovane si tuffa in mare dopo una festa: scomparso

Come accennato, l'uomo si era gettato in mare per soccorrere un'amica trascinata al largo da un'onda. L'uomo stava partecipando ad una festa vicino alla spiaggia di Porto Alabe , località Foghe.

Ius soli, frenata sulla fiducia. Renzi: "Solo con numeri certi"

Ma legge sembra destinata a finire su un binario morto: in autunno le condizioni politiche saranno ancor più difficili . Canta vittoria il centrodestra che scende dalle barricate per esprimere "apprezzamento" nei confronti di Gentiloni .

Automotive: FCA accelera mentre tutto il mercato europeo rallenta

Stelvio e Giulia continuano a crescere in Europa dopo aver raggiunto le posizioni di vertice dei loro segmenti in Italia. Traina le vendite del gruppo il brand Alfa Romeo che ha chiuso giugno con un +36,7% e il semestre con +39,7%.

Inter, Sabatini: Su mercato nostra strategia è diversa da Milan

Ad oggi non c'è stata nessuna incomprensione tra me e Ausilio , il nostro consorzio produrrà effetti vantaggiosi. L'Inter rimane comunque alla finestra ma il nazionale belga sembra sempre più lontano dalla Pinetina.