• Notizia
  • Scienza

Mondiali di nuoto Budapest 2017 - Bridi e Tocci, bronzi che illuminano

Mondiali di nuoto Budapest 2017 - Bridi e Tocci, bronzi che illuminano

Tuffi, piattaforma sincro maschile, preliminari alle 13, con Vladimir Barbu e Mattia Placidi. Si tratta di Giovanni Tocci, fantastico tuffatore cosentino classe '94 che quest'anno ha completato definitivamente la sua crescita e si è portato al livello dei migliori: è un bronzo stupendo, quello di Tocci, che arriva in una gara dal livello altissimo. Medaglia d'oro e argento alla Cina con Peng e He Chao. E da lì non verrà più raggiunta: solo la Arevalo fa meglio e piazza la bracciata prima della Bridi.

Per il nuoto sincronizzato invece l'appuntamento sarà alle ore 11.00 con il duo misto tecnico alla piscina del Varosliget Park, con la finale del solo libero attesa invece dalle ore 19.00 dove gli azzurri sono attesi al banco di prova dopo i recenti successi trovati nelle ultime competizioni. La superfavorita Russia domina anche stavolta e si aggiudica un altro oro. "Davanti a tutte la campionessa uscente Aurelie Muller: la ventisettenne transalpina, allieva di Philippe Lucas, resta in testa praticamente per tutta la gara, salvo lasciare spazio alla Bridi tra il settimo e l'ottavo chilometro, e chiude in 2h00'13 " 17, con 4" di vantaggio sulla ecuadoregna (2h00'17 " 0). Peccato per Rachele Bruni, che rimane ai piedi del podio. Questo il responso delle qualificazioni per la gara di trampolino dal metro, disputatesi ieri ai mondiali di tuffi 2017 a Budapest. Ma andiamo a dare uno sguardo al quadro completo dell'evento.

Tour, a Rodez vince Matthews e Aru perde la maglia gialla
Sapeva di essere forte, forse non si immaginava di essere subito protagonista . "Fabio è testardo, cocciuto, duro e ha grinta. Infatti, lo stesso Squalo dello Stretto ha fatto sentire la sua vicinanza in questa esperienza di Fabio al Tour de France .

Ad oggi, 16 luglio 2017, il medagliere azzurro conta due medaglie. La diretta streaming video sarà dunque garantita sia dal sito www.raiplay.it gratuitamente per tutti, sia dai servizi Eurosport Player, Sky Go e Premium Play per i rispettivi abbonati. Per quanto riguarda il nuoto in vasca le aspettative, soprattutto italiane, sono alte: nel ricco programma di gare previsto per la settimana del 23-30 luglio, sono davvero tanti gli atleti che coltivano ben riposte speranze di medaglia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"Dumbo" di Tim Burton: iniziate le riprese del live-action

Il resto del cast include Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith . Colin Farrell ( L'Inganno ) invece sarà Holt Carrier, il tutore di Dumbo .

Roger Federer vince per l'ottava volta a Wimbledon. Cosa ha dichiarato?

Va in scena domani l'attesissimo ultimo atto del torneo di Wimbledon 2017, terza prova del Grande Slam di quest'anno. Adesso lo svizzero giocherà contro Raonic che ha vinto in cinque set contro Zverev: 46 75 46 75 61, il punteggio.

Raffaella Esposito Alaia annegata a mare a Paestum: l'addio sui social

La donna , operatrice sociale, di una comunità di tutela per minori di Acerra, era in soggiorno presso un campeggio della zona. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e i carabinieri della Compagnia di Agropoli.

Bagno di folla per De Laurentiis "Meraviglioso stare tra i tifosi"

Ecco quanto evidenziato da Calciomercato .it: "C'è grande entusiasmo, perché la squadra è rimasta la stessa e gioca molto bene". Poco prima del match contro il Trento , il patron si era lasciato andare a dichiarazioni d'amore verso squadra e mister.

Oltre 7 milioni di venezuelani al referendum anti-Maduro

I tagli decisi da Maduro non sono stati sufficienti e in molte regioni del Venezuela mancano spesso cibo e medicinali. Una consultazione che si è svolta nel clima difficile che da mesi affligge il Paese.

"Tagliare la testa dei traditori", Erdogan minaccia e invoca la legge

I giudici supremi hanno stabilito infatti che l'arresto dei due giornalisti aveva violato il loro diritto alla libertà personale. Di tre mesi in tre mesi il decreto è stato prorogato ed è tutt'ora in vigore.

Automotive: FCA accelera mentre tutto il mercato europeo rallenta

Stelvio e Giulia continuano a crescere in Europa dopo aver raggiunto le posizioni di vertice dei loro segmenti in Italia. Traina le vendite del gruppo il brand Alfa Romeo che ha chiuso giugno con un +36,7% e il semestre con +39,7%.

Renzi: 'Nessuna coltellata a Letta, Pd mi chiese di sostituirlo'

Un vittimista. "Ci sono intere carriere che vengono costruite sul vittimismo anziché sui risultati", ha chiosato Renzi . Il passaggio di consegne con Enrico Letta "lascia alla cronaca una mia frase: Enrico, stai sereno ".

Napoli, De Laurentiis frena l'affare Berenguer

L'esterno dell'Osasuna , infatti, continua a tergiversare sulla proposta economica del Napoli . Niente male come termine di paragone e battesimo del fuoco per un talento ancora in erba.

Messina, in 50 trasferiti in ex albergo: scatta protesta abitanti

Mi sto recando immediatamente sul luogo dove indossando la fascia tricolore bloccherò l'ingresso con la mia autovettura della struttura alberghiera e li rimarrò".