• Notizia
  • Esteri

Coppia dell'acido, confermati in appello 23 anni per Boettcher

Coppia dell'acido, confermati in appello 23 anni per Boettcher

La Corte d'Appello ha confermato la condanna a 23 anni di carcere per il broker, inflittagli nel marzo del 2016 per le aggressioni con l'acido, che va a sommarsi ai 14 anni in secondo grado per il blitz contro Pietro Barbini.

L'ex broker finanziario è stato ritenuto responsabile, in concorso con la Levato e Magnani, di due aggressioni con l'acido avvenute a Milano nel novembre 2014: una ai danni di Stefano Savi e l'altra, fallita, contro il fotografo Giuliano Carparelli.

L'imputato era stato condannato a 23 anni in primo e il sostituto pg di Milano Maria Grazia Omboni aveva chiesto la conferma della sentenza del Tribunale.

Trento, il risultato finale: brillano Milik e Ounas
Nella ripresa, il tecnico toscano cambia l'undici titolare: entrano Insigne e Milik , autore di una doppietta . Il rumeno con un tiro da oltre sessanta metri è riuscito a superare il portiere avversario.

L'imputato ha accolto apparentemente impassibile il verdetto in piedi nella gabbia riservata ai detenuti.

"Speravo in una condanna più bassa, ma so che devo espiare una pena", è stata la reazione di Boettcher alla sentenza "accettata con dignità", stando a quanto spiegato dal suo avvocato Corrado Limentani, entrato ieri a processo quasi finito, nella difesa assieme al legale Ermanno Gorpia, dopo una girandola di difensori che ha caratterizzato i procedimenti. Gli avvocati hanno sostenuto che Boettcher ha chiesto "perdono" e ha "riparato interamente al male che hanno subito" con un "segnale tangibile", cioè versando come risarcimento una somma di "diversi milioni di euro". Per il pg, poi, i risarcimenti di Boettcher alle vittime, effettuati fuori dal processo, sono sì "un elemento nuovo" ma non influiscono sulla pena. Ora invece, su richiesta del pg, Boettcher sarà indagato anche per concorso nelle lesioni a Margarito. I giudici hanno anche deciso la trasmissione in Procura di un verbale dell'ex amante di Martina Levato per un eventuale nuova inchiesta a carico del giovane per concorso nel tentativo di evirazione di Antonio Margarito come raccontato in un'udienza dalla donna. Martina infatti ha cambiato versione e ha detto che fu Alex a spingerla ad aggredire Margarito.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morto Martin Landau, addio al comandante Koenig

Sempre con la moglie, interpreta la serie televisiva di fantascienza Spazio 1999 (dal 1974 al 1977), anche questo con grande successo.

"Dumbo" di Tim Burton: iniziate le riprese del live-action

Il resto del cast include Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith . Colin Farrell ( L'Inganno ) invece sarà Holt Carrier, il tutore di Dumbo .

Addio a George A. Romero, il padre degli zombie

Romero è morto a 77 anni nel sonno dopo una breve, ma aggressiva, battaglia contro il cancro ai polmoni . Feroci, razzisti e violenti, non tanto distanti in fondo da film come "Soldato blu" e "Apocalypse now".

Sassari, capotreno aggredita e molestata da nigeriani. Controllava biglietti

La Polizia ferroviaria avrebbe in ogni caso identificato gli aggressori, mentre non è ancora noto se siano stati sottoposti a fermo.

Redout sfrutterà la potenza della PS4 Pro

Per Microsoft Xbox One X rappresenta la leva attraverso cui la casa di Redmond proverà a scardinare la leadership di Sony e della sua PS4.

Tromba aria in spiaggia Ostia, 10 feriti

Un altro con un trauma toracico è stato trasportato, invece, in codice giallo , all'ospedale di Pomezia . Altri 3 pazienti, con leggere contusioni, sono stati portati al Sant'Eugenio in codice verde.

Calciomercato Roma, Di Francesco: "Ci serve un esterno destro"

Anche i giallorossi, scenderanno in campo per il loro primo test stagionale in vista dell'inizio delle competizioni ufficiali. A parte gli scherzi ha grande volontà, è normale che non vadano affrettati i tempi.

Tour, a Rodez vince Matthews e Aru perde la maglia gialla

Sapeva di essere forte, forse non si immaginava di essere subito protagonista . "Fabio è testardo, cocciuto, duro e ha grinta. Infatti, lo stesso Squalo dello Stretto ha fatto sentire la sua vicinanza in questa esperienza di Fabio al Tour de France .

Inter, Sabatini: Su mercato nostra strategia è diversa da Milan

Ad oggi non c'è stata nessuna incomprensione tra me e Ausilio , il nostro consorzio produrrà effetti vantaggiosi. L'Inter rimane comunque alla finestra ma il nazionale belga sembra sempre più lontano dalla Pinetina.

Tassa Airbnb: regole, scadenze e soggetti obbligati a pagare

In caso contrario, le ritenute si considerano a titolo di acconto e saranno scomputate dalle imposte da pagare a saldo. I dati devono essere comunicati entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si è concluso un contratto.