• Notizia
  • Affari

Automotive: FCA accelera mentre tutto il mercato europeo rallenta

Automotive: FCA accelera mentre tutto il mercato europeo rallenta

Il mercato dell'auto europeo rallenta a giugno: le immatricolazioni nell'Europa dei 28 più i tre Paesi Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 1.540.299, il 2,1% in più dello stesso mese del 2016. Insieme hanno ottenuto una quota (sia a giugno sia nel semestre) intorno al 30 per cento ed entrambe hanno aumentato le vendite rispetto al primo semestre dell'anno scorso, rispettivamente del 5 e dell'1,7 per cento. Da gennaio a giugno 2017 il tasso di crescita è stato dell'8,9%, in particolare più gioire il Gruppo FCA che comprende Fiat e Chrysler, che sino ad ora nel corso del 2017 ha fatto registrare un +12,63%. Nel primo semestre dell'anno le immatricolazioni del gruppo sono state 609.114, con una crescita del 10,5% sull'analogo periodo del 2016 e un aumento della quota dal 6,8 al 7,2%. Per Alfa cresce la quota di mercato che passa da 0.4 a 0.5%. Traina le vendite del gruppo il brand Alfa Romeo che ha chiuso giugno con un +36,7% e il semestre con +39,7%. Lo sottolinea la casa automobilistica in una nota.

Milan, Montella: "Nella mia testa più di un capitano"
Ma anche Calhanoglu potrebbe essere un papabile designato, così come l'attaccante di spessore che ancora deve arrivare. Intanto i rossoneri sono arrivati in Cina per la tournée, dove Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa .

Ancora una volta Panda e 500 sono state, in Europa, le due vetture più vendute del segmento A consolidando la leadership indiscussa del marchio: a giugno la 500 ha immatricolato quasi 19mila vetture e la Panda oltre 17.600. Bene anche 500X e Renegade, stabilmente tra le top ten della loro categoria. Stelvio e Giulia continuano a crescere in Europa dopo aver raggiunto le posizioni di vertice dei loro segmenti in Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trento, il risultato finale: brillano Milik e Ounas

Nella ripresa, il tecnico toscano cambia l'undici titolare: entrano Insigne e Milik , autore di una doppietta . Il rumeno con un tiro da oltre sessanta metri è riuscito a superare il portiere avversario.

Renzi: 'Nessuna coltellata a Letta, Pd mi chiese di sostituirlo'

Un vittimista. "Ci sono intere carriere che vengono costruite sul vittimismo anziché sui risultati", ha chiosato Renzi . Il passaggio di consegne con Enrico Letta "lascia alla cronaca una mia frase: Enrico, stai sereno ".

Tassa Airbnb: regole, scadenze e soggetti obbligati a pagare

In caso contrario, le ritenute si considerano a titolo di acconto e saranno scomputate dalle imposte da pagare a saldo. I dati devono essere comunicati entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si è concluso un contratto.

Atroce destino, zia investe il nipote di soli 15 mesi sbucato all'improvviso

Il bambino, sembra sia sbucato improvvisamente nel cortile mentre la zia stava facendo manovra per parcheggiare l'auto. Il piccolo è stato trasportato con l'elisoccorso ad Alessandria, presso all'ospedale infantile, in condizioni gravi.

Calciomercato live, Perisic-United: Martial contropartita, l'Inter ci

Su questa base le due società si potrebbero avvicinare e l'Inter si è già messa alla ricerca del sostituto. Percepire le loro ambizioni, le motivazioni, la grinta che sono disposti a metterci per l'intera stagione.

Cerveteri. Venerdì 14 luglio seconda seduta del Consiglio comunale

I lavori si sono aperti con il saluto del consigliere anziano, Enrico Mazzoni, che ha formalizzato le nomine dei consiglieri e le surroghe.

Palermo, nuova intimidazione alla scuola "Falcone": trovato un uccello decapitato

Dopo quanto accaduto nei giorni scorsi , questo è da considerarsi l'ennesimo atto intimidatorio. Nella mattinata odierna, infatti è stato trovato un uccello morto con la testa mozzata .

The Walking Dead: incidente mortale sul set ferma la produzione

Una brutta caduta da ben 6 metri di altezza che si è conclusa con un trauma alla testa. Bernecker vantava una promettente carriera come stuntman al cinema e in TV.

Tragedia al Luna Park, ragazza precipita dalla giostra e muore

La seconda che la stessa giovane, presa da un attacco di panico , si sia sganciata precipitando nel vuoto. La ragazza è precipitata da circa 20 metri nel vuoto , dopo essere salita su una delle attrazioni.

Tour de France 2017, 13^ tappa: vince Barguil, Aru resta in giallo

Davanti intanto i battistrada iniziano l'ascesa conclusiva con 20 secondi su Quintana e 2'18 sul gruppo di Fabio Aru . Tour de France: Fabio Aru maglia gialla , Bardet vince a Peyragudes.