• Notizia
  • Nazionale

Confalonieri: "Mediaset pronta a nuova causa contro Vivendi"

Confalonieri:

Board attaccato anche per la mancanza di ricambio: "C'è una mentalità ancora convinta di essere negli anni '80 e a'90 - ha detto Albano -il mondo cambia, i concorrenti sono cambiati e Mediaset non può restare ancorata allo stesso modello di business di 20 o 30 anni fa".

In avvio dei lavori sono presenti è presente il 51,68% del capitale. L'alleanza doveva essere "qualcosa di molto positivo ed è diventato un elemento fortemente negativo, un intralcio, un condizionamento pesante al nostro sviluppo", ha detto il presidente Fedele Confalonieri annunciando che "poche settimane fa abbiamo nuovamente citato in tribunale Vivendi per violazione contrattuale, concorrenza sleale e violazione della legge sul pluralismo televisivo".

L'assembla ha quindi approvato il rinnovo del piano di buyback, ovvero di riacquisto di azioni proprie proposto all'assise dal consiglio di amministrazione, senza che Fininvest incorra nell'obbligo di lanciare un'Opa su tutta la società. La rottura da parte di Vivendi degli accordi su Premium "ha segnato in modo profondo il 2016 e distrutto tutto il valore potenziale che sarebbe nato dalla combinazione di due grandi aziende di comunicazione".

"C'è il rischio di una presa di controllo di una parte molto importante dell'informazione in Italia e degli investimenti nel settore audiovisivo e dello spettacolo - ha spiegato Confalonieri - se tutto questo va a un gruppo straniero, con interessi molto diversificati e globali e con un approccio tipicamente finanziario, è lecito avere qualche preoccupazione di ordine più generale".

Milan, domani visite mediche per Borini: i dettagli dell'affare
Per Borini si tratta del secondo ritorno in Italia , nonché della quarta casacca di un club tricolore indossato. Nella capitale il ragazzo è rimasto fino all'estate successiva, quando è stato ceduto al Liverpool.

Mediaset ha chiuso il 2016 con una perdita di 294,5 mln dovuta sostanzialmente ai costi legati alla disputa legale con Vivendi (341,3 mln). Telecom ha appena concluso un accordo con Discovery per i diritti delle Olimpiadi (costo: 3 milioni all'anno), ma per la serie A bisognerà aspettare fine anno, quando sarà rifatta l'asta, dopo il flop della prima gara. In autunno è prevista una nuova asta per i diritti tv della Serie A, noi parteciperemo con l'obiettivo di ottenere la migliore offerta televisiva calcistica per i tifosi italiani. "Ma la domanda non è come farebbe Premium senza la serie A, ma la serie A senza Premium". "Non è bastato, ma per noi era la cifra giusta", ha detto Confalonieri parlando dei diritti tv del calcio.

A Piazza Affari, Mediaset avanza dell'1,05%.

"Non vogliamo il risarcimento dei danni, vogliamo l'esecuzione del contratto", ha dichiarato poi l'ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, riferendosi alla nuova causa intentata da Mediaset nell'ambito della vicenda Vivendi.

E qualora Premium "non dovesse avere i diritti, cosa che non ci auguriamo e che riteniamo difficile, cosa accadrà è scritto nel piano"; ovvero una pay tv rivista e che punta sui contenuti e sulla partnership con Infinity ad esempio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Furbetti del cartellino al Comune di Piacenza: 50 indagati

Dei 50 indagati solo 10 sono a piede libero: uno infatti è ai domiciliari , gli altri 39 sono sottoposti all'obbligo di firma . Si ipotizzano anche alcuni casi di peculato: qualcuno che avrebbe utilizzato mezzi di servizio per scopi non lavorativi.

Mps, risolto il nodo Npl: Atlante formalizza accordo per la cessione

A diffondere la notizia un articolo pubblicato da il "Sole24Ore" che parla di cifre ben definite . E' quanto si apprende da fonti finanziarie.

Assen, Rossi: "Voglio fare una bella gara". Viñales: "Daremo il 100%"

Era molto importante rimanere nelle prime 10 posizioni in vista della Q2 di sabato , perché sembra che il tempo peggiorerà. A partire da venerdì la MotoGP 2017 entra nel vivo con le prime prove libere di Assen .

Arkane Studios: il co-fondatore Raphael Colantonio abbandona la compagnia

Dopo aver lavorato nelle fila di Electronic Arts e Infogrames, Colantonio ha fondato Arkane Studios nel 1999 a Lione. ZeniMax ci ha permesso di fare i migliori giochi che avessimo mai fatto, e so che c'è ne sono ancora.

Donnarumma su Instagram: "Milan, discuteremo il rinnovo". E poi abbandona il social

Dopo la forte presa di posizione della mattinata, Donnarumma ha stemperato i toni aprendo al rinnovo con il Milan . I tifosi, inoltre, attribuiscono altresì delle presunte 'colpe' anche al suo agente Mino Raiola .

Ancora fiamme a Roma, rogo a Colli Aniene: chiuso tratto A24

Sul posto sono al lavoro sei squadre del comando dei vigili del fuoco di Roma , con l'ausilio di autobotti. Per questo motivo i soccorritori hanno provveduto ad evacuare la zona chiudendo la strada al traffico.

Addio a Michael Nyqvist protagonista di Millennium

Nyqvist è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro , come ha tristemente annunciato il suo portavoce Jenny Tversky. Divenne poi il cattivo in " Mission: Impossible: Protocollo fantasma" (2011) e dopo in " John Wick " (2014).

Allegri: "Bonucci sarà leader dello spogliatoio Juve"

E' stata una partita importante e decisiva e se anche avessimo perso dopo avremmo avuto la forza per vincerne altre dieci. Ci sono momenti in cui era giusto chiudere un occhio e dei momenti in cui gli occhi vanno tenuti entrambi aperti.

Inter, Ausilio vede Corvino per Borja Valero: il punto della trattativa LIVE

Roma , 22 giu. (askanews) - Nonostante il campionato sia fermo Luciano Spalletti , continua a lavorare sulla sua nuova Inter . Riguardo al calciomercato ancora fermo, Spalletti ha dichiarato: " Qualche complicazione la può dare ".

Spalletti 'stoppa' Borja Valero: Ha qualità ma l'Inter è a posto

Non sarà un incursore alla Nainggolan ma ha carattere da vendere, esperienza, sa far girare la palla e non gliela porti mai via . Wagner Ribeiro, agente di Gabigol, a Record , fa il punto sulle trattative che riguardano il giovane attaccante dell'Inter .